Francesca Michielin, il nuovo "little bob" da copiare

Il "little bob" è il caschetto più trendy del momento. Tante le star che hanno scelto questo taglio cortissimo, da Francesca Michielin a Sharon Stone, scopriamone quindi insieme i segreti.

Francesca Michielin

Foto Getty Images | Jacopo Raule / Daniele Venturelli

L’abbiamo vista raggiante durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Francesca Michielin ha sfoggiato un nuovo taglio di capelli: si tratta del “little bob”, il caschetto più cool e trendy del momento.

Little bob, perché ci piace così tanto

Il “little bob” è semplicemente la versione mini e più spigliata del famoso french bob. La lunghezza è la chiave di questo taglio di capelli a caschetto in versione ridotta: i capelli di solito vengono portati all’altezza della mandibola, per questo viene definito “little”. Si tratta quindi di un taglio decisamente più audace rispetto alle altre tipologie di caschetto, perfetto per chi non ne può più dei capelli lunghi. Inoltre questo taglio lascia scoperta la nuca ed è quindi super sexy e perfetto per la bella stagione che sta arrivando. Inoltre il bob in versione mini si adatta facilmente a tutte le forme di viso e alle diverse texture di capelli.

Francesca Michielin
Foto Getty Images | Jacopo Raule / Daniele Venturelli

Il “little bob” è un taglio dal fascino intramontabile e senza tempo, che si ispira al caschetto corto con frangetta delle flapper girls anni Venti, reinterpretandolo però in chiave moderna. Chiave del successo del “little bob”, infatti, è lo styling mosso e disinvolto, adatto a regalare un tocco di contemporaneità al più classico caschetto con frangia. Interessanti anche le varianti con scalatura, ideali per trasformare il mini bob in un caschetto perfetto anche per capelli liscissimi.

Le star che hanno detto sì al mini bob

Il caschetto cortissimo piace davvero tanto alle star. Questa rivisitazione di uno dei tagli di capelli più classici e amati di sempre ha raccolto consensi nel mondo della moda e di Hollywood. Vediamo insieme qualche esempio.

Taylor LaShae

Anche Taylor LaShae si è lasciata conquistare dal fascino del bob in versione ridotta: per lei caschetto cortissimo, che arriva all’altezza del mento e super frangia a tendina.

Sharon Stone

Sharon Stone sfoggia un caschetto biondo cortissimo. Il mini bob infatti non ha età. I caschetti (anche quelli più corti) sono perfetti per dare quel tocco cool e sbarazzino alle più giovani e contemporaneamente regalano un’allure di eleganza senza tempo alle donne più mature.

E voi? Proverete il mini bob?