Lisciare e stirare i capelli senza piastra: i trucchi che sicuramente non conosci

Lisciare e stirare i capelli senza piastra: i trucchi che sicuramente non conosci

Capelli lisci senza l'uso della piastra: il trucco che non conosci - pourfemme.it

Se non puoi fare a meno di lisciare i tuoi capelli, ecco un trucco che ti tornerà utilissimo: vediamo come riuscirci senza piastra.

Ognuno ha un proprio stile quando si tratta di chioma. C’è chi la ama al naturale e chi non può rinunciare ad una bella piega che la faccia sentire in ordine e al top. Ovviamente, come ben sappiamo, esistono molte tipologie di capelli, dalle forme disparate, e per ottenere i risultati desiderati ci affidiamo spesso a strumenti specifici, come phon e simili. Sai che puoi lisciare i capelli anche senza piastra? Ecco il metodo semplicissimo da provare.

Non è una novità che usare troppo spesso questo tipo di “dispositivo” possa, a lungo andare, danneggiare i nostri capelli. Il calore, infatti, tende a seccare, sfibrare e perfino bruciare la chioma, facendole perdere di lucentezza e salute. Per fortuna, abbiamo un’alternativa che può tornarci utilissima.

Piastra addio: come lisciare i capelli in poche mosse

Aver cura dei nostri capelli è essenziale se vogliamo mantenerli splendenti e sani. Per questo ci affidiamo a shampoo e balsamo, ma anche ad una serie di prodotti aggiuntivi, come maschere, sieri, impacchi e così via. Un aiuto prezioso arriva da ingredienti naturali che possono essere una grande fonte di nutrimento: yogurt, uova, miele, ed oli come quello d’oliva, di cocco e di argan.

Capelli lisci senza usare la piastra

Come lisciare i capelli senza utilizzare la piastra – pourfemme.it

Spendere così tante energie per avere una chioma magnifica e poi rovinare tutto eccedendo nell’uso del calore non è certo l’ideale. Scopriamo allora come lisciare i capelli senza bisogno della piastra. Ciò che ci serve è il nostro phon, un pettine e una spazzola tonda. Per evitare, come abbiamo detto, le temperature troppo elevate, ci serviremo del phon ad aria tiepida o anche fresca. Per fortuna, essendo in estate, non rischieremo di farci venire un raffreddore.

Il procedimento è molto semplice. Dopo aver eliminato il grosso dell’acqua dai capelli andiamo a suddividerli in sezioni, in ciocche molto sottili. Passiamo quindi ad arrotolarle sulla spazzola tonda e puntiamo il getto d’aria dall’alto. Accompagniamo la spazzola arrivando alle punte dei capelli e ripetiamo questo movimento fino a quando la ciocca non è asciutta.

Ora sostituiamo la spazzola tonda col pettine per un ultimo “getto d’aria”. Ci accorgeremo che i nostri capelli sono belli lisci, proprio come se avessimo usato la piastra. Non dobbiamo fare altro, adesso, che ripetere per tutte le altre ciocche!