Linea viso pelli sensibili Naturans: provata per voi dalla redazione

Chi ha una pelle sensibile sa quanto sia difficile trovare prodotti adatti che idratano senza appesantire. Oggi vi voglio parlare della linea per pelli sensibili di Naturans che è composta da prodotti perfetti per curare le pelli delicate.

Linea viso pelli sensibili Naturans: provata per voi dalla redazione

La linea viso per pelli sensibili di Naturans è studiata appositamente per nutrire le pelli più delicate senza aggredirle ne appesantirle troppo. Visto che la mia pelle rientra in questa tipologia, e sono perennemente alla ricerca di prodotti adatti, l’ho provata e ora ve ne voglio parlare in modo da darvi delle dritte utili nel caso in cui anche la vostra pelle sia molto delicata e perennemente in bilico tra il misto e il secco senza riuscire mai ad approdare ad una felice via di mezzo. Prima di parlarvi nello specifico dei prodotti dovete sapere che la Naturans è un’azienda italiana che produce prodotti naturali non testati sugli animali.
La linea per pelli sensibili di Naturans comprende prodotti per detergere il viso, per idratare la pelle e per esfoliarla e sappiamo bene che per avere un viso radioso e luminoso sono importantissime tutte e tre queste fasi.
 
L’Emulsione detergente all’Hamamelis è un detergente purificante indicato nel trattamento delle pelli acneiche, sensibili e con couperose. Svolge un’azione di pulizia profonda ed è dotato di proprietà decongestionanti, astringenti e vasocostrittrici. E’ un ottimo detergente, è molto delicato e purifica la pelle senza aggredirla e soprattutto senza seccarla, dopo averlo utilizzato il viso appare luminoso e non si ha la spiacevole sensazione della pelle che tira.
 
Il Tonico Addolcente alla Malva è un tonico addolcente privo di alcool indicato nel trattamento delle pelli sensibili, impure, con couperose o rossori diffusi. Svolge un’azione lenitiva e idratante, rispettando il pH fisiologico della cute. Sappiamo tutte che è importante utilizzare un tonico in modo da rendere più luminosa la pelle e per chiudere i pori dopo la detersione, ma spesso i prodotti che troviamo in commercio sono troppo aggressivi per le pelli sensibili perchè contengono alcool, questo tonico alla Malva invece è delicatissimo, va picchiettato sul viso e lascia una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle e la rende più compatta e luminosa.
 
La Crema per pelli sensibili alla Centella Asiatica è una crema per pelli delicate, è ricca di principi attivi che la rendono in grado di idratare, nutrire, riequilibrare, lenire e disarrossare le pelli fragili, secche o facili agli arrossamenti, riportandole al naturale splendore. Con una pelle sensibile trovare la crema giusta è un problema non indifferente, le creme troppo nutrienti la appesantiscono e la rendono impura, ma se al contrario non la si nutre a sufficienza le screpolature sono in agguato. Questa è un’ottima crema per chi ha una pelle sensibile e mista perchè la idrata perfettamente senza però appesantirla, dopo averla applicata la stesura del fondotinta è agevolata e durante la giornata non si incappa nel rischio di avere il viso lucido.
 
Lo Scrub Delicato al Mirto è un esfoliante delicato indicato nel trattamento cosmetico di tutti i tipi di pelle, anche le più delicate. Ḕ particolarmente adatto per quelle acneiche, sensibili o con couperose. Il Mirto è dotato proprietà tonificanti, lenitive ed anti-arrossanti, molto utili nel trattamento delle pelli acneiche, sensibili, con couperose e a questo è associata l’argilla che è indicata nel trattamento delle pelli acneiche, grasse, con punti neri. E’ uno scrub perfetto per purificare la pelle, è sufficiente usare una piccolissima quantità di prodotto per ottenere un ottimo effetto esfoliante e il risultato finale è davvero sorprendente il viso appare immediatamente più luminoso e il colorito spento sparisce.
 
La Maschera all’Argilla e Burro di Karitè: maschera morbida e cremosa, ricchissima di principi che assorbe le tossine, le impurità, il sebo in eccesso e elimina le cellule morte. Adatta a tutti i tipi di pelle, svolge un’azione purificante, idratante, nutriente, addolcente e rassodante. E’ una maschera purificante perfetta per chi ha una pelle impura ma molto delicata perchè l’argilla, che pura potrebbe essere troppo aggressiva, è associata con il burro di karitè che va a idratare la pelle. Dopo l’applicazione la pelle appare rivitalizzata e idratata e in più e morbida e setosa.
 
Se non sapete dove trovare questi prodotti ho una buona notizia per voi, potete acquistarli direttamente online sul sito della Naturans.

Parole di Claudia Sobrero