Ligabue - Campovolo 2.0 3D, il film dedicato al concerto del grande cantante italiano

Ligabue - Campovolo 2.0 3D è il nuovo film con protagonista il cantante italiano Ligabue, che ci propone il suo concerto del 16 luglio 2011 al Campovolo di Reggio Emilia.

Ligabue – Campovolo 2.0 3D, il film dedicato al concerto del grande cantante italiano

Tutto è pronto per ammirare al cinema il nuovo film dedicato a Ligabue. Il grande cantante italiano, nel corso della sua carriera, ci ha già regalato qualche performance cinematografica. Ricordo con affetto il suo ‘Radiofreccia‘, ma anche il bellissimo film ‘Da zero a dieci‘. Questa volta sul grande schermo non arriva una storia che il Liga ci vuole narrare, ma un grande concerto che ha avuto come protagonista proprio la sua grande musica, che ogni giorno viene ascoltata dai suoi tantissimi ammiratori, molti dei quali erano a Reggio Emilia lo scorso 16 luglio…

Ligabue fa il tutto esaurito in tutti i suoi concerti. E’ successa la stessa cosa in occasione del suo live che si è svolto il 16 luglio 2011 al Campovolo di Reggio Emilia: non è da tutti cantare davanti a 120mila persone che conoscono a memoria ogni tua canzone e che hanno fatto tutto il possibile e anche l’impossibile pure di non perdersi questa occasione unica.
 
Esiste la serata perfetta? Probabilmente no, ma certamente Campovolo 2.0 c’è andato molto vicino. L’evento è stato davvero grandioso e gestito in maniera impeccabile sotto ogni punto di vista‘, questo il commento della prestazione del Liga riportata sull’autorevole rivista Sound & Lite, che si occupa proprio della musica live.
 
Il documentario musicale ci verrà proposto anche in 3D a partire da mercoledì 7 dicembre 2011, in tutta le principali sale cinematografiche italiane. Se amate la musica del grande Luciano Ligabue e se non eravate tra i 120mila del Campovolo (o se eravate tra il pubblico e volete rivivere quelle emozioni!), allora non potete non perdervi questo film!