Lierac, i cosmetici in farmacia

Lierac è un brand di dermocosmesi che si compone di prodotti vari pensati per tutti i tipi di pelle: oltre ad essere molto efficaci, le varie linee di prodotto sono testate clinicamente e sono anche economiche.

Lierac, i cosmetici in farmacia

Lierac è un brand francese di dermocosmetica che propone prodotti innovativi per la cura della pelle. Nati nel 1975 dall’intuizione di un medico estetico, i Laboratoires Lierac forniscono le soluzioni adeguate per curare gli inestetismi della pelle. Il 13 aprile noi della Redazione di Pourfemme abbiamo provato per voi alcuni prodotti tra i Best Sellers Lierac e altre novità per l’estate 2013. Vediamoli insieme.

Il Blogger Day organizzato da Lierac è stato molto interessante: oltre a visionare le varie linee del brand, abbiamo testato personalmente i vari prodotti caratterizzati da texture profumate che uniscono la qualità ai risultati. Una delle linee più importanti è sicuramente la Body Slim, ovvero un insieme di prodotti destinati a tutte le donne che vogliono combattere gli inestetismi della cellulite: potete scegliere tra varie formulazioni a seconda della zona del corpo su cui andare ad agire per avere i primi risultati già dopo un paio di settimane. Noi abbiamo provato con buoni risultati il Body Slim snellente intensivo notte, ovvero una crema che combatte la cellulite durante la notte grazie alla caffeina attiva rilasciata a piccole dosi in un arco di tempo prolungato grazie alla tecnologia del micropatch molecolare.

In riferimento al rituale di bellezza giornaliero, Lierac ha pensato a delle linee che possano idratare e proteggere la pelle del viso quotidianamente. Tra queste ritroviamo l’HYDRA-CHRONO+ che si compone di 7 trattamenti idratanti adatti a tutti i tipi di pelle delle donne: è molto importante infatti preservare la pelle del viso da agenti atmosferici e altri fattori che ne danneggiano l’elasticità. Lierac ha studiato dunque una formulazione pensata per riprogrammare l’idratazione naturale della pelle dagli strati più profondi verso la superficie con un’azione antiossidante e purificante data dall’estratto di giacinto. Ottimo sicuramente il siero alla rosa, ma noi vi consigliamo di provare anche il MÉSOLIFT SÉRUM multivitaminico per riequilibrare la pelle del viso e ridarle luminosità ed elasticità.

Non meno importante è poi la linea Les Demaquillant: cinque trattamenti per detergere il viso e struccarlo a fine giornata. Potete scegliere tra acqua micellare, gel mousse, olio, latte detergente e tonico. Noi abbiamo testato il Dèmaquillant Douceur, ovvero un’ acqua micellare caratterizzata dall’estratto di Malva, adatta a pelli sensibili e delicate. Questi prodotti sono ancora più efficaci se usati in associazione a un’altra linea, ovvero quella Gommage e Maschere, trattamenti necessari per ottimizzare al meglio l’efficacia degli altri prodotti viso.

Pensata per chi vuole proteggersi dal sole, c’è poi la linea Sunific Solaire, ovvero un insieme di prodotti che ci proteggono durante i mesi caldi dell’anno e non solo: a seconda del fattore protettivo si può scegliere tra crema, olio, siero, spray o latte solare, tutti caratterizzati dall’esaltare l’abbronzatura preservando la pelle dall’invecchiamento dovuto all’esposizione solare. Molto comodo è il pennello solare da borsetta, ovvero una polvere iridiscente per viso e decolletè per essere sempre perfette e protette anche sul bagnasciuga.

Ultima nata in casa Lierac è infine la linea Les Sensorielles, ovvero una vera e propria linea hammam che è stata pensata per chi vuole prendersi cura di sè come se fosse in un centro benessere. Molto efficace è il Gommage Sensoriel ai tre fiori bianchi: un’olio esfoliante e levigante che si compone di cristalli di zucchero e noccioli di pesca, da mettere sulla pelle bagnata e con un’azione lenitiva e rilassante fin da subito.

Tutti i prodotti delle varie linee Lierac sono clinicamente testati, quindi affidabili e acquistabili in farmacia a prezzi contenuti.

Parole di Angela Bruno