Libri: Vasco Rossi diventa editore

Vasco Rossi è diventato editore. Dopo aver scoperto la passione per la lettura e alcuni libri, il cantante rock emiliano ha deciso di creare la rivista Satisfaction in cui da consigli di lettura. La rivista viene distribuita gratuitamente nelle librerie

Libri: Vasco Rossi diventa editore

ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Vasco Rossi, il grande Vasco che tutti abbiamo ascoltato almeno una volta nella vita e che per molti rappresenta la colonna sonora di interi periodi di esistenza, ha deciso di diventare editore. Avete capito bene. Lui che con le parole ci sa fare eccome e che per anni ha raccontato, con frasi di grande semplicità, stati d’animo e situazioni, si è buttato nel mondo dei libri. Vasco ha creato la rivista “Satisfaction” di consigli di lettura insieme al suo fan da sempre Giampaolo Serino. La rivista viene distribuita gratuitamente.

Cosa legge Vasco Rossi, uno dei più grandi artisti italiani? Per la verità per tutti gli anni ottanta, quando ci faceva sognare con le sue canzoni, i libri non rientravano nelle sue abitudini quotidiane. Poi ha letto “Sfera” di Michael Crichton ed è arrivata la folgorazione. E’ cosi che è iniziata la scoperata della lettura che ha incluso anche Stephen King e Brett Easton Ellis.
Ora, addirittura, Vasco ha deciso di voler consigliare le sue letture tramite la sua nuova rivista Satisfaction che viene distribuita in 60 mila copie gratuite nelle maggiori librerie. Il progetto coinvolge anche Giampaolo Serino, suo storico fan.
Insomma, che ne dite di leggere un libro consigliato da Vasco?

Parole di Assunta Corbo