Libri usati, dove comprarli su internet

La scuola sta per cominciare e se volete risparmiare sui libri di testo, ecco alcuni siti internet dove comprare i vostri libri usati.

Libri usati, dove comprarli su internet

Avete deciso di comprare libri usati per il prossimo anno scolastico dei vostri bambini? Avete fatto un’ottima scelta: le scuole passano sempre meno testi ai ragazzi, mentre il numero di volumi utilizzati cresce a dismisura. E poco importa se avete figli che fanno la stessa scuola a distanza di pochissimi anni, anche perché ogni insegnante ha i suoi libri scolastici preferiti, quindi non potete neanche pensare di riutilizzarli. Potete, invece, vendere quelli vecchi e comprarne di nuovi, il tutto utilizzando semplicemente il vostro computer. Su internet, infatti, trovate miriadi di libri di testo che potete pagare a prezzi decisamente ridotti. E risparmiare un po’ in tempi di crisi come questi, non fa mai male al nostro portafoglio.

Dopo avervi dato utili consigli su tutto ciò che vi serve per il ritorno a scuola dei vostri amati figlioletti, ecco che oggi vi indichiamo quali sono i metodi migliori per risparmiare un po’ sui libri di testo. Se nella città dove abitate ci sono delle librerie di libri usati, potete approfittarne recandovi di persona e toccando con mano quello che andate a comprare…

Se invece non siete così fortunate e non esistono libreria dell’usato nelle vostre vicinanze, niente paura, perché come sempre lo shopping online viene in vostro soccorso. Comprando, infatti, titoli di seconda mano direttamente sul web, potete risparmiare anche il 50 per cento del prezzo di copertina.

Non appena le scuole vi daranno l’elenco dei libri di testo del nuovo anno scolastico, vi basterà andare in uno dei tanti siti internet che si occupano di libri usati e incrociare le dita, sperando che ci sia e che sia in buone condizioni.

Tra i siti più famosi di libri usati abbiamo il Libraccio, una libreria di Milano molto frequentata dagli studenti, che permette la vendita online, con spedizione combinata di più volumi e possibilità di pagamento con carta di credito. Anche il sito internet Compravendolibri va per la maggiore, anche perché, non essendo a fini di lucro, mette in contatto chi possiede i libri e chi li vorrebbe comprare, il tutto tra privati, così i costi sono davvero bassissimi. Infine, vi consigliamo anche Amazon, sito di shopping online dove si possono comprare libri nuovi, ma si possono anche trovare testi usati, risparmiando e affidandovi ad un sito internet assolutamente serio, che garantisce spedizioni in tempi utili.

Il consiglio è di radunarsi tra più mamme, per effettuare un unico ordine: così si potrà risparmiare notevolmente sulle spese di spedizione!

Foto di Halighalie.