Libri: "Le battute del cinema più belle di tutti i tempi"

La notte degli Oscar si avvicina e il quotidiano Libero ha pensato di omaggiare questo evento speciale che riguarda il cinema internazionale e coinvolge tutti noi appassionati del grande schermo, con un volume che verrà distribuito dal 2 marzo insieme al quotidiano. Il volume raccoglie, come dice il titolo stesso, "Le battute del cinema più belle di tutti i tempi".

Libri: “Le battute del cinema più belle di tutti i tempi”

La notte degli Oscar si avvicina e il quotidiano Libero ha pensato di omaggiare questo evento speciale che riguarda il cinema internazionale e coinvolge tutti noi appassionati del grande schermo, con un volume che verrà distribuito dal 2 marzo insieme al quotidiano. Il volume raccoglie, come dice il titolo stesso, “Le battute del cinema più belle di tutti i tempi“.


“Rubare è un mestiere impegnativo. Ci vuole gente seria, mica come voi. Voi al massimo potete andare a lavorare”.
Questa è una delle battute più celebri del nostro cinema italiano. La disse Marcello Mastroianni nel film “I soliti ignoti”. Questa come molte altre sono le battute incluse nel volume pensato dal quotidiano Libero per celebrare la notte degli Oscar 2010
 

“Le battute del cinema più belle di tutti i tempi” è un volumetto che raccoglie oltre 700 battute tratte da 500 film, dagli anni Trenta ad oggi. Un percorso nella storia del cinema, per rinfrescarvi la memoria in attesa del riconoscimento cinematografico più atteso dell’anno. 
 

Il volume sarà in vendita in edicola dal 2 marzo a 4,80 euro più il prezzo del quotidiano. Si può anche acquistare online sul sito www.libero-news.it o chiamando il numero verde gratuito 800.98.48.24

Parole di Assunta Corbo