Libri: i romanzi di Virginia Woolf in un volume

Virginia Woolf è una delle scrittrici più amate dall'universo femminile. Il volume Tutti i romanzi raccoglie i suoi più grandi scritti. Un viaggio nei fantasmi di questa grande autrice che fa sognare e riflettere

Libri: i romanzi di Virginia Woolf in un volume

Una delle scrittrici più amate dalle donne di ogni tempo è Virginia Woolf. Molte di noi conoscono i suoi meravigliosi romanzi ricchi di elementi malinconici. E molte di voi sapranno la storia romantica di Virginia che ormai 43enne avverti una presenza e comprese che si trattava di sua madre morta 30 anni prima. Le chiedeva semplicemente di rivivere e Virginia scrisse per lei “Gita al faro”, celebre romanzo che conoscere senz’altro.

Virginia Woolf ha scritto molte storie e i suoi romanzi sono raccolti in un volume che andrebbe acquistato e tenuto in libreria per dedicarvi del tempo ogni tanto. Dalle prime prove ancora influenzate dalle forme del romanzo storico d’impianto ottocentesco, fino alle opere della maturità, attraverso questo volume si riesce a seguire l’evoluzione di una personalità e di uno stile unico e irripetibile.  
 

Viriginia Woolf è una delle più affascinanti scrittrici e vale la pena di essere letta. Affascinanti e intriganti i suoi monologhi, l’introspezione dei personaggi e le storie raccontate con il fare lento del tempo. 
 

Virginia Woolf, Tutti i romanzi, Newton & Compton, € 19,90

Parole di Assunta Corbo