Libri dedicati allo sport da leggere in viaggio [FOTO]

Se amate lo sport e volete avere con voi un libro dedicato alla vostra disciplina sportiva durante le vacanze estive, ecco le nostre proposte.

Libri dedicati allo sport da leggere in viaggio [FOTO]

State per partire per le sognate e meritate vacanze estive e non sapete ancora quale libro mettere in valigia? Nelle lunghe ore di trasferimento in automobile, treno, aereo o nave, ma anche in spiaggia, per riposarvi un po’, sarà assolutamente indispensabile avere con voi un volume che sappia tenervi un po’ di sana compagnia. Se siete delle appassionate di sport, niente paura, perché abbiamo per voi un elenco davvero molto interessante di titoli di libri perfetti per la stagione estiva, perché leggeri e non troppo impegnativi, ma che fanno anche riflettere, dedicati proprio alle più importanti discipline sportive. Non solo calcio, anche se non poteva mancare lo sport nazional popolare per eccellenza!

Pronte a leggere le nostre proposte sportive? 🙂

  • Gli angeli non vanno mai in fuorigioco. La favola del calcio raccontata a mio figlio” di Fabio Caressa, edito da Mondadori nel 2012. Il giornalista sportivo di Sky, marito di Benedetta Parodi famosa per le sue ricette televisive, ci parla del suo sport preferito, il calcio, attraverso gli occhi di Diego un ragazzino che ama il pallone. Una storia del calcio davvero simpatica.
  • Il campione innamorato. Giochi proibiti dello sport“, di Alessandro Cecchi Paone e Flavio Pagano, edito da Giunti Editore nel 2012. Non solo calcio, ma anche Olimpiadi e altri sport, che ci mostrano storie di grandi campioni e di sportivi che hanno lottato contro il razzismo e l’omofobia, prevaricazione. La prefazione è di Cesare Prandelli, con una lettera di Dino Meneghin.
  • Walter Bonatti. L’uomo, il mito“, di Roberto Serafin, edito da Prilui & Verlucca nella Collana Campo quattro nel 2012. La storia di un ragazzo di Bergamo diventato il più grande alpinista del mondo, scomparso il 13 settembre del 2011 all’età di 81 anni, tra la commozione di tutti coloro che come lui vivono di montagna. Bellissime le immagini!
  • Let’s ride: l’arte di andare in motocicletta“, di Ralph Barger e Darwin Holmstrom, edito da Dalai Editore nella collana Icone nel 2011. Se siete delle convinte centaure, allora non potete perdervi questo volume che vi spiega non solo come si guida alla perfezione una moto, ma anche come è fatta, come si valuta l’usata… Una Bibbia del motociclista, insomma!
  • Te lo spiego io il rugby. Il gioco più bello del mondo spiegato dai bambini ai genitori” di Chicco Pessina, Tatiana Zampollo e M. Grazia Ciprandi, edito da A.CAR. nella collana Cultural Book nel 2010. Se amate il rugby, uno sport che in Italia sta ottenendo sempre più consensi, ecco questo nobile sport spiegato dai bambini ai genitori. Perché il rugby è uno sport di famiglia!

E se invece non amate lo sport, niente paura: ecco altri consigli per voi!

Romanzi fantasy da leggere sotto l’ombrellone.

Libri per i bambini per le vacanze.

Libri dedicati alla moda.