Libri da leggere dedicati al mare, le nuove uscite 2012 [FOTO]

Non sapete cosa leggere in questa estate 2012? Ecco a voi i nostri interessantissimi libri dedicati al mondo del mare.

Libri da leggere dedicati al mare, le nuove uscite 2012 [FOTO]

Non sapete quali libri leggere in questa calda estate 2012? Vi portiamo al mare, non fisicamente, ma almeno mentalmente, con tutta una serie di titoli interessanti di quest’anno che ci permetteranno di assaporare l’aria e il clima delle località di mare più glamour. Se le vostre vacanze sono ancora lontane, sarà un modo per distogliere la mente dall’afa e spesso dalla solitudine cittadina. Se invece siete in partenza per le ferie, proprio su qualche bella spiaggia, allora sarà un modo per immergervi pienamente nel clima che si respira sulla battigia. Una serie di titoli del 2012, con uscite recenti che sapranno farvi vivere al meglio l’estate 2012.

  • Geofilosofia del Mediterraneo” di Caterina Resta, edito da Mesogea nella collana La Piccola nel 2012. Una serie di saggi che ci raccontano il mare nostro, sia dal punto di vista geologico sia dal punto di vista filosofico. Per capire come si è sviluppata la civiltà intorno al Mare Mediterraneo, cosa possiamo trovare nelle sue acque, le sue caratteristiche e le sue bellissime tradizioni, che lo rendono un mare unico.
  • Non farlo piangere, il mare” di Daniela Gregorini, edito da SBC nella collana Il verso giusto nel 2012. Una splendida raccolta di poesia della scrittrice italiana, maestra elementare che adora la scrittura, la letteratura e, ovviamente, il suo mare, quel Mare Adriatico che lei ha immortalato anche nell’immagine di copertina, in un bellissimo tratto della città di Marotta. Una scrittrice da tenere d’occhio, per chi ama il mare e la poesia.
  • Il mare è mio fratello” di Jack Kerouac, edito da Mondadori nella collana Oscar scrittori moderni nel 2012. Dopo 42 anni dalla scomparsa del bravissimo scrittore americano, ecco per voi la sua prima opera, che venne scritta nel 1942: è la storia di Wesley Martin, un uomo “che amava il mare di un amore strano, solitario“, che si ispira alla stessa avventura in mare di Kerouac quando era marinaio.
  • Storia del mare di John Mack, edito da Odoya nella collana Odoya Library. Una ricerca completa e ricca su come le società si sono sviluppate intorno al mare, spinte dalla curiosità di conoscerne i misteri, la storia, la vita. Un percorso davvero molto interessante, che ci permette di conoscere una parte del nostro paese davvero molto importante, che ci circonda su tre lati ed è da sempre un’ottima risorsa per l’uomo.

Ed ecco per voi altri consigli sui libri da leggere in questa estate 2012:

Libri fantasy da leggere sotto l’ombrellone.

Libri per bambini per l’estate 2012.

Libri fashion da leggere in spiaggia.

Libri per gli amanti dello sport.

Libri per chi ama prendersi cura del corpo naturalmente.

Libri dedicati al giardinaggio.