Libri da leggere, 'Amore, zucchero e cannella' di Amy Bratley, per sognare prima di San Valentino

Amore, zucchero e cannella' è il libro di esordio di Amy Bratley che finalmente è arrivato anche nel nostro paese: ci parla di amore, di romanticismo, ma anche di tradizione.

Libri da leggere, ‘Amore, zucchero e cannella’ di Amy Bratley, per sognare prima di San Valentino

Amore, zucchero e cannella‘ è un nuovo libro che vi consiglio vivamente. Entrato nella classifica dei titoli più letti del nostro paese, questo testo, opera di Amy Bratley, una giornalista freelance che ha deciso di proporci una storia davvero molto interessante. Il libro, edito da Newton Compton, nella collana Anagramma, disponibile anche in ebook sulle principali librerie online, è stato un grandissimo successo in tutto il mondo ed ora è arrivato anche nel nostro paese. Per parlare in maniera, non troppo smielata, di amore, romanticismo, tradizione e della vita in generale.

Tra i libri da leggere assolutamente in questo 2012, vi consiglio anche il titolo di esordio di Amy Bratley, che ci racconta la storia di Juliet, la cui vita è arrivata ad una svolta importante: va a vivere con il suo Simon. Ma la sua felicità è presto fermata da una brutta scoperta. Lui l’ha tradita niente di meno che con la sua migliore amica. Quella casa da sogno diventa un vero e proprio incubo.
 
Un giorno Juliet scova in vecchie scatole ancora da aprire nella casa nuova dei libri che erano appartenuti alla nonna Violet, che l’ha cresciuta dopo l’abbandono della mamma. Libri pieni di consigli che la giovane prende come punto di partenza per una nuova vita, per rivivere in quella casa in maniera felice, spensierata, curandola con amore come avrebbe fatto la nonna. Un giorno trova anche una lettera di una persona che lei non sapeva nemmeno esistesse. E la sua vita arriva ad una svolta davvero molto importante.
 
Una storia davvero molto toccante, che ci racconta la vita di una ragazza che viene sconvolta da una scoperta allucinante, quando pensava che tutto andasse bene. Ma ci parla anche di come una rinascita è possibile. Magari rovistando proprio nel passato… E chiedendo aiuto a chi ci ha voluto e ci vuole bene!
 
Che dite, potrebbe essere una perfetta idea regalo da fare, alla quale aggiungere un segnalibro fai da te? Possiamo pensare di regalarlo al nostro lui, così capirà come viene vissuto da noi donne il sentimento più bello del mondo!