Libri per bambini da leggere sotto l'albero e non solo

Dalle avventure di Peppa Pig a quelle dei Me contro Te, fino alle fiabe più famose, ecco alcuni libri da leggere con i vostri bambini durante le festività e non solo

Mamma e figlia che leggono

Foto Shutterstock | Evgeny Atamanenko

Manca sempre meno a Natale 2020. I regali sono quasi tutti pronti, impacchettati e posizionati sotto l’albero. Dopo aver scelto i doni per amici e parenti, però, potreste ancora essere in difficoltà con quelli per i più piccoli. Alcuni avranno scritto la letterina per Babbo Natale, mentre altri vi avranno detto a voce cosa desiderano trovare sotto l’albero. Se invece non avete ricevuto suggerimenti, perché non pensare ad un bel libro, o a più di uno?

Dai libri gioco per i piccini alla prima narrativa per i più grandi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. E se scegliere un libro da regalare non è mai troppo facile, noi ne abbiamo selezionati alcuni per voi.

Libri per bambini dai 0 ai 2 anni

Libri per bambini dai 3 ai 5 anni

  • Leggo e imparo, la mia prima biblioteca. Un’edizione illustrata e super colorata che può essere abbinata a I miei primi cuccioli e I dinosauri, della stessa collezione.
  • Il Gruffalo, edizione illustrata, di Julia Donaldson e Axel Scheffler
  • Mortina, una storia che ti farà morire dal ridere di Barbara Cantini, una storia divertente da leggere ai bambini nei giorni delle festività.
  • Le sei storie delle paroline magiche, di Sara Agostini
  • Chi ha fatto una puzza?, di Heath McKenzie, un divertentissimo libro sonoro da leggere e sfogliare insieme ai più piccoli.
  • Il libro che dorme, di Cédric Ramadier. Un libro che capovolge i ruoli e chiede a bambini e genitori di raccontargli una storia per andare a dormire.
  • Favole di Esopo per i piccini. Una raccolta illustrata, da leggere ai piccini, delle più belle favole di Esopo.
  • Voglio essere un pianeta!, diverse favole della buonanotte per bambini che sognano lo spazio.
  • Storie di principesse, di Elizabeth Dale. Un libro che raccoglie storie ambientate in favolosi castelli con protagoniste delle bizzarre principesse.

Libri dai 6 ai 10 anni

Parole di Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.