Liberarsi di rughe e mal di testa con un solo intervento

Con un unico intervento di chirurgia plastica potreste liberarvi di rughe e mal di testa, grazie all'asportazione di un muscolo che spesso esercita pressione sui nervi e scatena il mal di testa.

Liberarsi di rughe e mal di testa con un solo intervento

Il mal di testa è una vera tortura, ci sono persone che devono conviverci praticamente sempre, altre più fortunate che registrano solo casi sporadici, in ogni caso è uno dei malanni più diffusi del pianeta e che incredibilmente non ha una vera e propria cura. E’ stato però sprerimentato un nuovo intervento di chirurgia plastica che in un colpo solo ci libera di rughe e mal di testa grazie alla rimozione chirurgica di un piccolo muscolo facciale!

L’8 settembre è stata celebrata in tutta Europa la giornata del mal di testa, ovvero la Giornata Europea dell’Emicrania (European Migraine Day of Action). Arrivano tecniche innovative per curare e mitigare il mal di testa, ad esempio l’agopuntura in alcuni pazienti risulta miracolosa ma per altri non funziona proprio, negli ultimi mesi anche la chirurgia è arrivata in nostro aiuto con la rimozione del muscolo corrugatore, che oltre a non far venire più le rughe calma ed elimina il mal di testa.
 

La contrazione del muscolo corrugatore, che è localizzato in uno dei punti trigger, gli interruttori del mal di testa, può scatenare fortissime emicranie. Con la rimozione di questo muscolo non si hanno più pressioni sul trigemino e sui nervi e quindi si elimina una delle cause più frequenti del mal di testa.
 

La cosa carina è che questo intervento non è stato messo a punto con ricerche o cose pazzesche, è stato notato che chi per fattori estetici toglieva questo muscolo aveva meno mal di testa, e da quì sono iniziate le ricerche che hanno portato a questo intervento.
 

Per fare questo intervento occorrono moltissimi test per valutare se si è candidati ideali e viene addirittura fatta una simulazione con il botox. I centri in Italia in cui viene fatta questa operazione sono: Centro di Chirurgia dell’Emicrania (CCE) di Bolzano (Clinic Greif-Center), Milano (Casa di Cura Columbus) e Roma (Casa di Cura Fabia Mater).
 

Foto da:
knowledge4health.files.wordpress.com
www.wineinyourdiet.com
www.starbene.it
www.medicinaesteticabelluno.it

 

Parole di Serena Vasta