Letti a soppalco per la cameretta: idee pratiche per i bambini

I letti a soppalco sono una delle soluzioni più richieste per arredare la cameretta dei bambini. Ecco alcune idee pratiche da cui trarre ispirazione.

39
Letto con contenitori

I letti a soppalco per la cameretta sono una soluzione sempre più richiesta sia dai genitori che dai bambini. Sarà perchè hanno un aspetto più divertente e dinamico rispetto al tradizionale letto a castello o semplicemente perchè fanno risparmiare molto spazio utile, che i letti a ponte vengono ormai proposti in tutti i cataloghi di camerette. Ecco allora i modelli più belli e tante idee pratiche per i bambini.

Modelli

Di design
I vari brand d’arredamento propongono diversi modelli di letti a soppalco, in grado di soddisfare le più svariate esigenze. Ma prima di procedere con l’acquisto, bisogna valutare l’ampiezza della stanza in cui il mobile verrà inserito e decidere poi quali elementi sono assolutamente indispensabili per il bambino che ci abita. Scrivania, armadio, area gioco, libreria potranno essere un tutt’uno con il letto, lasciando libero lo spazio circostante. Dopo aver esaminato l’aspetto pratico, si potranno prendere in considerazione le caratteristiche estetiche: colori, forme e stile del letto personalizzeranno la stanza in base ai gusti del bambino.

Clicca qui per comprare un letto a soppalco a prezzi superscontati su Amazon

Soluzioni con armadio

Letto a ponte con armadio
I letti a soppalco con armadio sottostante sono la soluzione ideale per chi, non avendo una stanza ampia, decidesse di inserire questo elemento nel mobile letto, lasciando così libero lo spazio rimanente. Oltre a vestiti e biancheria si potranno contenere giocattoli e libri, da tirare fuori all’occorrenza. Questa è una delle soluzioni più gettonate, probabilmente complice il poco spazio disponibile nelle case moderne.

Scrivania e letto insieme

con scrivania1
Un’altra soluzione che coniuga alla perfezione estetica e funzionalità è il letto con scrivania incorporata, perfetto per arredare le camerette per bambini di tutte le età. Alcuni modelli sfruttano sia lo spazio sottostante che quello laterale del letto, ricavando anche due scrivanie: questa soluzione è indicata per fratelli o sorelle che condividono la cameretta. In altri casi, lo spazio laterale è riservato ai vani giorno, ove sistemare libri e materiale didattico.

Un salotto accogliente sotto al letto

Con salotto
Alcuni modelli di letti per camerette con soluzione a soppalco sono pensati per lasciare libero lo spazio sottostante, permettendo all’acquirente di decidere come sfruttare questa zona. Se si tratta della cameretta di un bambino, si potrebbe decidere di trasformare questo angolo in un’area gioco o in un angolo studio per ragazzi. Se invece si tratta della cameretta di un’adolescente, potrebbe essere carino arredarlo come un piccolo salotto, dove accogliere i propri amichetti.

Parole di Giuliaderosa