Leonardo DiCaprio spegne 46 candeline: ecco 5 cose che forse non sai di lui

Sapete perché si chiama Leonardo? E come mai non pubblica mai foto di sé sui social? Ecco, cinque cose che (forse) non sapete sul talentuoso attore di Hollywood

Leonardo DiCaprio spegne 46 candeline: ecco 5 cose che forse non sai di lui

Foto Getty Images | Frazer Harrison - Leonardo DiCaprio

Tra gli attori più talentuosi e affascinanti di Hollywood, Leonardo DiCaprio compie oggi 46 anni. La sua carriera è iniziata a soli 3 anni, quando per la prima volta un giovanissimo Leonardo appare in un programma tv. Lì viene notato e chiamato per prendere parte ad altri programmi e pubblicità. All’età di 16 anni ottiene la sua prima parte nella serie “Genitori in Blue Jeans“.

Foto Getty Images | Darlene Hammond

Inizia così l’ascesa di uno degli astri più luminosi di Hollywood. Nel corso della sua carriera ha lavorato con i maggiori registi al mondo: da James Cameron a Baz Luhrmann, fino a Martin Scorsese. Ma dovrà attendere il 2016 per aggiudicarsi il primo Oscar come miglior attore protagonista, per la sua interpretazione di Hugh Glass in “Revenant” di Iñárritu.

Ha origini italiane, ma parla tedesco

Nato a Hollywood, nel 1974, Leonardo Wilhem DiCaprio è figlio unico: suo padre George DiCaprio era un fumettista di origini italiane. I bisnonni paterni, Salvatore DiCaprio e Rosina Cassella, erano originari della provincia di Caserta. Mentre, la madre dell’attore è Irmelin Indenbirken, di origini tedesche. Pare, infatti, che l’attore parli correntemente tedesco.

Foto Getty Images | Peter Fleming

Perché si chiama Leonardo

La madre lo chiamò Leonardo, perché, quando per la prima volta lo sentì scalciare nel pancione, si trovava di fronte a un dipinto di Leonardo da Vinci alle Gallerie degli Uffizi di Firenze.

L’amicizia con Kate Winslet

Il film che lo ha consacrato come uno dei più talentuosi attori di Hollywood è “Titanic“. Lì incontrò per la prima volta Kate Winslet. Da allora sono diventati inseparabili, tanto da accompagnare l’amica all’altare e diventare padrino del terzogenito dell’attrice.

Foto Getty Images | Kevork Djansezian

Il rubacuori di Hollywood

Considerato il rubacuori di Hollywood, Leonardo DiCaprio ha sempre fatto parlare di sé per la sua travagliata vita sentimentale. Dal 2017 fa coppia fissa con Camila Morrone, modella di origini argentine che ha 23 anni meno di lui, nonché figliastra del grandissimo Al Pacino.

Foto Getty Images | John Lamparski

Ha un debole per Greta Thunberg

DiCaprio usa i social per le sue battaglie in difesa dell’ambiente e non pubblica mai foto di sé e – nientemeno – con altre persone. La sola eccezione? No, non stiamo parlando della sua fidanzata, bensì della giovanissima attivista Greta Thunberg, che Leonardo DiCaprio ammira moltissimo per il suo impegno a favore dell’ambiente.

https://www.instagram.com/p/B4VL7ZnFrjf/?utm_source=ig_web_copy_link

Parole di Alanews