Leighton Meester e la bellezza. Quali sono i segreti della terribile Blair?

La bellissima Leighton Meester, protagonista del serial tv cult Gossip Girl, ci dispensa qualche pillola sui suoi segreti dei bellezza. Come la cura dei capelli e del viso.

Leighton Meester e la bellezza. Quali sono i segreti della terribile Blair?

Bella è bella, Leighton Meester, la terribile Blair Waldorf della serie tv cult Gossip Girl, e lo è in modo insindacabile. Il personaggio che la giovane attrice interpreta è viziato, insensibile, affascinante, e in tanto appeal gioca un ruolo fondamentale l’aspetto di bellezza fuori dal tempo, classica ed estremamente femminile, quasi angelica, ma con un bel po’ di malizia. Insomma, la nostra Leighton non sfigurerebbe certo abbigliata in crinoline ottocentesche, con tanto di cuffiette con le piume sui boccoli castani. Ma quale sarà, poi, il segreto di tanta avvenenza? A parte un fortunato mix cromosomico?

Ce lo spiega la stessa 26enne attrice, e a sentir lei sembra tutto così facile… Ad esempio, come cura i suoi bellissimi capelli? “Li lavo ogni giorno quindi devo stare attenta ai prodotti che uso. Tra i miei preferiti c’è la linea Potere Idratante di Herbal Essence. Poi, applico con la spazzola una crema protettiva per le doppie punte”.
 
Veniamo al make up, che per Leighton deve essere molto semplice: “In realtà non sono molto brava a truccarmi – ha confessato sulle pagine di Vogue – Ogni volta che ci provo penso che quando mi metto nelle mani di un make up artist l’effetto è sicuramente migliore”. Ma va’ cara, non l’avremmo detto! E la cura del suo incantevole viso? “Uso ogni giorno una crema idratante e non dimentico di struccarmi la sera”.
 
Brava ragazza! Ma l’ultima perla, Leighton ce la regala a proposito di scarpe alte (del resto, seppur bellissima, l’attrice non è tra le più alte, “appena” un metro e 64 cm, consolatevi!). “Credo che i miei piedi siano nati per portare tacchi! – ha confessato candidamente – Ma la verità è che quando viaggio preferisco indossare sneakers comode”. Aahhhhhhh… allora…

Parole di Paola Perria