Leggere, leggere, leggere: il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Vorrei parlarvi di un'iniziativa molto interessante che è partita interamente dal web. Ideatore è Alberto Schiariti appassionato di lettura, almeno da quanto si capisce dal suo blog, che ha pensato di "mettere in piedi" un evento nazionale straordinario. Si tratta di "Leggere, leggere, leggere!". In pratica il 26 marzo 2010 tutte le persone che partecipano regaleranno un libro ad uno sconosciuto.

Leggere, leggere, leggere: il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Pixabay

Vorrei parlarvi di un’iniziativa molto interessante che è partita interamente dal web. Ideatore è Alberto Schiariti appassionato di lettura, almeno da quanto si capisce dal suo blog, che ha pensato di “mettere in piedi” un evento nazionale straordinario. Si tratta di “Leggere, leggere, leggere!“. In pratica il 26 marzo 2010 tutte le persone che partecipano regaleranno un libro ad uno sconosciuto.

Alberto Schiariti
è un grande lettore. E da questa sua passione nasce l’evento “Leggere, leggere, leggere!” che sta conquistando altri grandi lettori e appassionati iscritti su Facebook. Un’iniziativa che trovo molto interessante e per questo voglio renderla nota a tutti voi. Se amate la lettura e vi piace l’idea di consigliare un buon libro agli altri allora questo è l’evento che fa per voi.
Con l’obiettivo di “renderci migliori”, Alberto ha pensato bene di organizzare un evento nazionale il prossimo 26 marzo 2010. Una giornata in cui migliaia di persone, quante sono quelle che partecipano all’evento su facebook si spera!, regaleranno un libro ad uno sconosciuto. Un libro che abbiamo amato e che vogliamo qualcun altro possa amare.
Un’iniziativa originale, vero? Io parteciperò. Fatelo anche voi… potete iscrivervi sulla pagina di facebook o seguire l’evento sul blog di Alberto: https://albyok.altervista.org/pensoscrivo/archives/1010

Parole di Assunta Corbo