Le Top Model degli anni 80 e 90: le foto di com'erano prima e di come sono ora

Le top model degli anni 80 e 90 non sono molto cambiate da quando erano le padrone delle passerelle internazionali. Ecco le foto di ieri e di oggi.

27
Naomi Campbell ieri e oggi

Le top model degli anni 80 e 90 non sembrano essere molto cambiate da quando erano le regine delle passerelle internazionali. Per loro il tempo sembra essersi fermato… Le dive della moda e icone di bellezza universale non sono più però sotto i riflettori mediatici come una volta, anche se alcune grazie alla loro vita privata riescono sempre a conquistare le prime pagine di giornali e riviste di tutto il mondo. Un esempio? Naomi Campbell! L’ex supermodella soprannominata la Venere nera è una delle donne più belle del mondo secondo People e ha un patrimonio di 48 milioni di dollari. E’ anche uno dei personaggi più chiacchierati e paparazzati al mondo.

La Venere nera è famosa in tutto il mondo oltre che per le sue sfilate in passerella anche per tutte le sue pazzie. Naomi Campbell è attualmente legata sentimentalmente al magnate russo Vladimir Doronin dopo una collezione infinita di flirt veri o presunti con tantissimi uomini dello star system mondiale: da Mike Tyson a Sylvester Stallone, da Joaquín Cortés a Max Biaggi fino a Flavio Briatore e Leonardo DiCaprio. Alcuni mesi fa Naomi ha conquistato le prime pagine della cronaca perché è stata vittima di un’aggressione da parte di due rapinatori nel centro di Parigi.

Ma chi erano le altre dive delle passerelle di quegli anni? Senza ombra di dubbio Eva Herzigova e Claudia Schiffer! Anche loro come la Campbell sono ancora oggi bellissime e sexy. L’ex supermodella ceca, che ha presentato il Festival di Sanremo 1998 al fianco di Raimondo Vianello e Veronica Pivetti, è una splendida mamma. Eva Herzigova ha avuto due figli dall’imprenditore torinese Gregorio Marsiaj: George nato nel 2007 e Philip nel 2011.

L’ex top model tedesca, che ha raggiunto l’apice della propria popolarità nel corso degli anni Novanta, ha tre figli: Caspar Matthew (2003), Clementine de Vere Drummond (2004) e Cosima Violet (2010). Claudia Schiffer, finita al centro del gossip per il fatto di essere troppo magra, ha rivelato in una recente intervista che oggi non esistono più le supermodel di un tempo e ha riconosciuto come unica possibile supermodella attuale Gisele Bündchen.

In quegli anni erano molto famose e popolari anche Linda Evangelista, Christy Turlington, Cindy Crawford, Helena Christensen, Inès de la Fressange, Stephanie Seymour e Brigitte Nielsen. Senza dimenticare Brooke Shields, Carol Alt e Carrè Otis.

Volete scoprire com’erano e come sono oggi anche le altre top model di quegli anni come Paulina Porizkova, Nadege du Bospertus, Laetitia Casta, Carla Bruni, Janice Dickinson, Elle Macpherson e Dalma Callado? Non perdete altro tempo e sfogliate subito la nostra gallery presente qui in alto!