Le star e la moda: le celebrity che sono diventate stiliste

Le star adorano la moda, tanto da diventare stiliste loro stesse: sono tantissime le celebrity che oltre a essere attrici, modelle o cantanti hanno scelto di collaborare con grandi marchi di moda o di lanciare brand e collezioni di successo: ecco chi sono le vip stiliste più famose e le foto dei loro look più belli

Le star e la moda: le celebrity che sono diventate stiliste

Le star e la moda sono un connubio sempre più popolare, le celebrity che sono diventate stiliste infatti sono più numerose di quello che possiate immaginare. Nello star system internazionale, cantanti, modelle e attrici di fama sono ogni giorno a contatto con i grandi nomi della moda, indossano capi unici e in tantissimi casi diventano a loro volta creatrici di linee di abbigliamento e accessori. Vediamo insieme quali sono le vip stiliste più famose.

Le cantanti diventate stiliste

Okja Premiere 70th Cannes Film Festival

Forse non tutti lo ricordano, ma Victoria Beckham era una cantante prima di diventare una stilista. Victoria è stata l’idolo di milioni di teenagers negli anni ’90 in veste di Posh Spice nella band delle Spice Girls, e già allora la sua passione per l’eleganza era evidente. A oggi ha una propria casa di moda e firma collezioni di lusso presentate durante la New York Fashion Week i cui capi compaiono spesso indosso alle star sui red carpet più belli del mondo.
Più recente la svolta di Selena Gomez, altra cantante amatissima in tutto il mondo che ha firmato una collezione di borse e accessori per il brand Coach 1941: le borse Selena Gomez Grace Bag in particolare si caratterizzano per le sue citazioni preferite incise all’interno della fodera.
La cantante Beth Ditto ha invece lanciato nel 2016 una linea di capi per taglie comode in vendita su Luisaviaroma.com, uno dei siti di e-shop di lusso più celebri, mentre Martina Stoessel, nota per il suo personaggio di Violetta, ha presentato nel 2017 la sua prima collezione di abbigliamento già in vendita in Spagna, Francia e Italia.[npleggi id=”36025″ testo=”Copia il look di Violetta”]

I look di Celine Dion negli ultimi anni si sono fatti sempre più fashion e curati, a volte anche stravaganti, ma sempre chic. Molto recente anche l’ingresso della cantante nel mondo degli accessori di lusso: nel 2016 Celine Dion ha lanciato la sua prima collezione di borse e valigie in collaborazione con il Gruppo Bugatti di Montreal.
Rihanna, il cui vero nome è Robyn Rihanna Fenty, collabora a partire dal 2015 con Puma per la linea Fenty by Puma, una collezione di abbigliamento, calzature e di cosmetici che sta riscuotendo un grande successo, mentre nel 2010 Madonna e la figlia Loudes Leon hanno lanciato la collezione Material Girl in esclusiva per Macy’s.
Nel 2011 era Jennifer Lopez a presentare la sua linea di abbigliamento sportivo ed elegante per Kohl’s.
[npleggi id=”36937″ testo=”Jennifer Lopez: i look più belli di sempre”]

Le attrici diventate stiliste

2014 Anna Wintour Costume Center Gala Benefit

Sarah Jessica Parker non ha mai nascosto la sua passione per la moda, lei e il suo personaggio di Carrie Bradshaw in “Sex and The City” sono sempre stati molto simili. Risale al 2014 il lancio della bellissima collezione di scarpe SJP by Sarah Jessica Parker, seguita di lì a poco anche da una linea di borse abbinate. Di recente è arrivato anche l’annuncio che l’attrice firmerà una capsule collezione per Amazon Moda e già tutte fremono per vederla e acquistarla.
[npleggi id=”56745″ testo=”Le scarpe di Sarah Jessica Parker in arrivo su Amazon Moda”]

Mary Kate e Ashley Olsen appartengono alla schiera delle baby star, molti le ricordano ancora nelle vesti delle gemelline Tanner nella celebre serie “Gli amici di papà”. Da sempre inseparabili, le sorelle Olsen hanno fondato ben due marchi di moda, “The Row” e “Elizabeth and James” e firmano anche le linee “Olsenboye” e “StyleMint”. Hanno vinto premi nelle categorie Stilista dell’anno del CFDA nel 2012, 2014 e 2015.
[npleggi id=”39509″ testo=”Copia il look delle gemelle Olsen: gli outfit più fashion delle attrici-stiliste”]

L’attrice Jessica Simpson ha collaborato nel 2005 con Vince Camuto per il lancio di una linea di borse e accessori e dal 2014 cura linee di diversi prodotti il cui fatturato supera il miliardo di dollari, mentre Sofia Vergara ha scelto la via della moda low cost con la sua linea Sofia For Smart presentata nel 2013.
La bellissima attrice Kate Hudson, co-fondatrice della compagnia JustFab Inc. che produce abbigliamento sportivo, ha invece disegnato una linea di little black dress, gli amati abiti a tubino, per la maison Ann Taylon nel 2014.

Le modelle diventate stiliste

Arrivals 69th Primetime Emmy Awards

Heidi Klum è una delle super modelle che hanno avuto il loro periodo di gloria negli anni ’90 e d’allora la sua passione per la moda non è mai venuta meno: la Klum ha firmato collezioni per il marchio tedesco Otto, ha collaborato con il brand di scarpe Birkenstock, con il marchio di gioielli Mouawad e con diverse griffe di costumi da bagno. Nel 2015 ha presentato la sua linea di intimo, la Heidi Klum Intimates. Nel 2017 la modella ha deciso di collaborare con la catena di supermercati Lidl per il lancio di una collezione di abbigliamento low cost ispirata allo stile di New York.
[npleggi id=”57093″ testo=”Esmara by Heidi Klum per Lidl: tutta la collezione”]

Altra supermodella della scorsa generazione è Kate Moss che nel corso degli ultimi anni ha collaborato con diversi marchi nella veste di stilista, da Longchamp a Topshop, fino al più recente lancio della linea Kate Moss per Equipment che comprende capi iconici del brand reinventati nello stile tipico degli outfit di Kate Moss.