Le star che hanno scelto Oscar De La Renta: gli abiti da sogno firmati dallo stilista [FOTO]

Le star hanno adorato le creazioni Oscar De La Renta e le hanno indossate in tutte le occasioni più fashion: le foto dei vestiti da sogno dello stilista.

Le star che hanno scelto Oscar De La Renta: gli abiti da sogno firmati dallo stilista [FOTO]

Le star che hanno scelto Oscar De La Renta nel corso degli anni sono tantissime, attrici e donne dello spettacolo che hanno riconosciuto immediatamente il talento del geniale stilista scomparso troppo presto lasciandosi alle spalle un vuoto creativo che sarà davvero difficile colmare. Oscar De La Renta è stato il consigliere dietro i look di alcune delle donne più potenti del mondo, ecco gli abiti che hanno fatto sognare e che hanno segnato la lunga storia della sua maison.

La notizia della morte di Oscar De La Renta ha lasciato in molti senza parole, i grandi nomi del fashion system a cominciare da Anna Wintour hanno voluto celebrare il grande stilista in modo diversi, tutti però ricordando soprattutto le sue capacità creative senza paragoni. Oscar De La Renta, classe 1932, è entrato nel mondo della moda negli anni ’60 dopo aver studiato pittura in Spagna, e nel giro di pochi anni è arrivato a occuparsi dei look di donne come Jackie Kennedy, Nancy Reagan, Hillary Clinton e Laura Bush.

In breve la sua fama è diventata tale che tutte le attrici più celebri dell’Olimpo holliwoodiano hanno voluto affidarsi a lui nelle occasioni da red carpet più importanti, non c’è più stata una cerimonia degli Oscar senza un abito Oscar De La Renta a farsi notare in primo piano.

Lo stilista ha realizzato nel corso della sua carriera alcuni degli abiti in stile gown più sofisticati, creazioni che abbiamo visto indosso a star del calibro di Amy Adams, Emma Watson, Cameron Diaz, Penelope Cruz, Claire Danes, Jessica Alba, Jessica Biel, Jennifer Garner e tantissime altra ancora. Sarah Jessica Parker aveva una predilezione tale per Oscar De La Renta che oltre a puntare costantemente sui suoi capi per gli eventi mondani, voleva che la sua Carrie in Sex and The City dimostrasse la stessa passione indossando a sua volta modelli della maison.

Abiti e coordinati Oscar De La Renta non sono mai mancati nei guardaroba delle serie più fashion girate finora, da Sex and The City fino al più giovane Gossip Girl, senza dimenticare le più recenti Scandal e Revenge. Oscar De La Renta era anche la prima scelta nel campo degli abiti da sposa, come ci ha dimostrato Amal Alamuddin che ha sposato George Clooney proprio con un modello dello stilista, l’ultimo curato da lui in prima persona solo pochi giorni fa.

Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è stato l’abito da sera Oscar De La Renta più bello mai indossato da una star?
[vedianche type=”gallery” id=”10189″]