Le scrivanie più belle per arredare l'ufficio o lo studio [FOTO]

Cerchi una scrivania? Ecco le più belle e funzionali per arredare l'ambiente dedicato allo studio o al lavoro

Le scrivanie più belle per arredare l’ufficio o lo studio [FOTO]

Il pensiero di tornare al lavoro è difficile, ma perchè non scegliere le scrivanie più belle per arredare l’ufficio o lo studio per rendere meno traumatica la cosa? Dalle scrivanie di design in stile moderno ai tavoli da lavoro funzionali, ecco quale arredo scegliere per dare un tocco diverso all’ambiente dove si lavora. Di ogni modello le aziende propongono diverse dimensioni, finiture e colorazioni, per poterle integrare con lo stile dei mobili e dei complementi già presenti, ma non mancano le linee complete che comprendono anche contenitori, armadi, sedute e altri arredi per completare l’ufficio.

Fra le scrivanie più belle c’è H_O Desk disegnata da Claudio Silvestrin per Poltrona Frau, che anno dopo anno rimane sempre di grandissima moda. Raffinata ed elegante, è la scrivania perfetta per chi deve arredare un ufficio di prestigio. Disponibile in due varianti dimensionali e con altri arredi accessori, e realizzata con struttura in multistrato di pioppo, superficie in cuoio e colonne di sostegno in Porfido Valcamonica o in Porfido Bianco.
scrivania frau

Zanotta propone invece Cavour, una scrivania con cassetti disegnata da Carlo Mollino realizzata in legno e piano in cristallo. Con la possibilità di scegliere fra una struttura in rovere naturale o tinto wengé, è un arredo di design che ha il pregio di diventare il punto attrattivo dell’ufficio.
Scrivania con cassetti CAVOUR Zanotta

SCOPRI LE IDEE PER INSERIRE UN ANGOLO STUDIO IN SOGGIORNO

Gallotti&Radice ha in catalogo la scrivania in cristallo Dolm disegnata da Gabriele e Oscar Buratti. Con una base in legno rivestito in cristallo verniciato e un piano in cristallo verniciato solo nella parte centrale, Dolm può essere richiesta in dimensioni su misura, e grazie al suo design pulito può essere posizionata in qualsiasi ambiente.
Scrivania tavolo in cristallo DOLM Gallotti&Radice

Kut di Capital Collection by Atmosphera è una scrivania rettangolare con piano in vetro ed inserti in legno e gambe in vetro con profili in acciaio. Grazie al Led ad incasso nel sottopiano e alla sua linea semplice ma dal forte impatto, è una scrivania che può donare importanza anche allo studio in casa.
Scrivania rettangolare in legno massello KUT Capital Collection by Atmosphera

SCOPRI COME ARREDARE L’UFFICIO CON TANTE IDEE DI DESIGN

Isao Hosoe, Lucia Fontana e Masaya Hashimoto firmano invece la scrivania in cristallo Penrose di T.D. Tonelli Design. Prodotta grazie all’abile incollaggio di alcune lastre di vetro rifinite da un taglio obliquo in ogni spigolo, è una scrivania dal design interessante che crea l’impressione che si sorregga in equilibrio su un solo punto.
Scrivania T.D. Tonelli Design
[vedianche type=”gallery” id=”2431″]

Parole di Anna Franceschi