Le ricette più facili e veloci per i vostri bambini da fare con il Bimby

Ecco le ricette migliori per preparare le pappe più buone per i vostri bambini: in questo modo potranno essere sempre seguiti e voi sicure degli ingredienti utilizzati.

Le ricette più facili e veloci per i vostri bambini da fare con il Bimby

Il Bimby è uno strumento amatissimo da molte mamme che, per i loro bambini, vogliono il meglio. Grazie a questo robot da cucina tuttofare, potrete ogni giorno preparare le pappe più gustose ma soprattutto sane per i vostri piccoli. Si tratta solo di seguire delle semplicissime indicazioni e di scegliere gli alimenti migliori e perfetti per loro. Oggi vi vogliamo fornire un po’ di ricette adatte a bambini da sei a otto mesi, sia dolci che salate. Vedrete che con il bimby sarà facilissimo ma soprattutto veloce, proporre ai vostri piccoli i piatti migliori e più sani.

Le pappe per i sei mesi da fare con il Bimby

Pera e banana con il bimby
Ingredienti: 60 gr mela sbucciata, 60 gr banana, 100 gr acqua, 1 cucchiaino di succo di limone
Procedimento: Inserire nel boccale dal foro con lame in movimento a vel 4 la banana e la pera a pezzetti, con la spatola riunire il composto e aggiungere l’acqua e il succo di limone 40 sec vel 9.

Banana al limone
Ingredienti: 120gr banana, 70 gr acqua, 1 cucchiaino di succo di limone
Procedimento: Inserire nel boccale dal foro con lame in movimento a vel 4 la banana a pezzetti, con la spatola unite il composto e aggiungere l’acqua e il succo di limone 40 sec vel 9.

Le pappe per gli otto mesi da preparare con il Bimby

Brodo vegetale
Ingredienti: 1 patata media sbucciata, 1 pezzetto di sedano, 1 zucchina 2-3 foglie di spinaci o erbette o lattuga 500 gr di acqua. Procedimento: Inserire nel boccale l’acqua e le verdure tagliate a pezzi grossi e cuocere 20 min 100° vel 1 e filtrate.

Brodo di carne
Ingredienti: 100 gr manzo o pollo a pezzetti, 100 gr verdure miste, 500 gr di acqua.
Procedimento: Inserire nel boccale tutti gli ingredienti e cuocere 20 min 90°- 100° vel 1 e filtrare.

Minestra con platessa
Ingredienti: 150 gr verdure miste, 50 gr platessa, 400 gr acqua, 20 gr pastina, 1 cucchiaino olio extra vergine
Procedimento: Inserire nel boccale l’acqua e le verdure tagliate a pezzi grossi e il pesce 5 sec vel 7 cuocere 5 min 90°-100° vel 1 versare la pappa e unire l’olio.

Le pappe con il pesce da fare con il Bimby

Pappa di sogliola
Ingredienti: 100 gr carote, 50 gr patate sbucciate, 50 gr filetti di sogliola, 20 gr semolino di grano istantaneo, 400 gr acqua, 1 cucchiaino olio extra vergine
Inserire nel boccale dal foro con lame in movimento a vel 6 le patate le carote e la sogliola aggiungere acqua e cuocere 12 min 90°-100° vel 2 cottura ultimata unire dal foro il semolino e amalgamare il tutto 40 sec vel 6 versare la pappa e unite un cucchiaino olio.

Pappa di nasello
Ingredienti: 100 gr patate sbucciate, 25 gr crema di riso istantanea, 40 gr nasello, 400gr acqua, 1 ciuffo prezzemolo,1 cucchiaino olio extra vergine.
Procedimento: Inserire nel boccale con lame in movimento a vel 6 le patate e il pesce, unite anche l’acqua e cuocere 20 min 90°-100° vel 2. A cottura ultimata unire dal foro la crema di riso e il prezzemolo e amalgamare il tutto 40 sec vel 6 versare la pappa e unite un cucchiaino olio.