Le ricette per preparare dei dolci light gustosi e leggeri

Tre ricette light per preparare dei dolci molto buoni e ipocalorici, per conservare la linea e rispettare la dieta.

Le ricette per preparare dei dolci light gustosi e leggeri

I dolci light sono la soluzione migliore per restare a dieta e intanto godere del piacere di qualcosa di buono. Quando si desidera perdere peso, la prima cosa che si elimina è il dessert. È una scelta capibile perché spesso sono pieni di zuccheri e di grassi, ma bisogna imparare a distinguere: c’è dolce e dolce. Oggi vi propongo tre ricette favolose: la prima è una mousse di fragole, ma può essere fatta con qualsiasi frutto, poi c’è un tiramisù light e buonissimo, infine una ciambella al cocco per la prima colazione.

Mousse alle fragole
mousse fragole

Ingredienti per 4 persone: 10 fragole, 2 albumi, 1 cucchiaio di miele, 4 vasetti di yogurt bianco
 
Preparazione: prendere una ciotola abbastanza capiente e sbattere insieme il miele e lo yogurt. A parte bisogna frullare le fragole fino a ottenere una cremina e montare gli albumi a neve. Quando avete eseguito questi tre passaggi, potete unire tutti gli elementi e amalgamarli con una spatola. Mi raccomando girate dal basso verso l’alto. Ora versate la mousse in uno stampo e mettetele in frigo per 3 o 4 ore.
 
Tiramisù light
tiramisu light

Ingredienti per 4 persone: 200 grammi di un formaggio fresco light a propria scelta, 2 uova, 2 cucchiai di zucchero, un goccio di rum, caffè solubile, savoiardi, 10 grammi cacao amaro.
 
Preparazione: sbattere le uova con lo zucchero, poi unire il formaggio e continuare ad amalgamare. Quando la crema è quasi pronta, aggiungete il liquore: mi raccomando togliete tutti i grumi. Preparate poi del caffè solubile e immergete i vostri savoiardi che andranno poi riposti sulla teglia o la ciotola che avete a disposizione. Per ogni strato di savoiardi, ci sarà uno strato di crema. In ultimo, non dimenticate una spolverata di cacao.
 
Ciambellone al cocco
ciambella

Ingredienti per 4 persone: 200 grammi di farina, 40 gr di cocco in polvere, 2 cucchiai di miele, 1 pizzico di cannella, 2 uova, 1 bustina di lievito e un pizzico di sale, 10 ml di latte caldo.
 
Preparazione: in una ciotola mettete la farina, il lievito, il pizzico di sale, la cannella e il cocco. Ora iniziate a girare, fino a ottenere una polvere omogenea. Quando siete pronte fate scaldare il latte e sciogliete al suo interno il miele. Ora inserite le uova nella farina e iniziate a mescolare, aggiungendo il latte. Mi raccomando deve essere tiepido per non cuocere l’uovo. Se vi sembra troppo duro il composto mettete altro latte. Inserite poi il composto nella teglia da ciambella e infornate per 30 minuti a 180 gradi.
 
Se siete interessate alle nostre ricette, non perdete questi post:
 
La crema al rum e alla crusca d’avena della Dieta Dukan

Le ricette golose per una torta light perfetta!

Ricette light e veloci per realizzare una cena superba