Le ricette golose per una torta light perfetta

Oggi vi proponiamo le ricette golose per una torta light perfetta e per godervi i dolci più buoni anche quando siete a dieta.

Le ricette golose per una torta light perfetta

Una torta light è perfetta anche quando siete a dieta, ovviamente stando un po’ attente alle calorie ingerite. Ricordate che, anche se state cercando di perdere peso, non è necessario rinunciare del tutto ai dolci ma basterà limitarne il consumo e soprattutto cercare le ricette che vi consentono di preparare piatti leggeri ma gustosi. Oggi vi proponiamo tre ricette da leccarsi i baffi, leggere e con pochissime calorie: tutte da provare!

La torta di mele light

Ingredienti
4 mele
150 gr di farina 00
120 gr di zucchero
100 ml di latte
3 uova
raspatura di un limone
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
Preparazione:
Per prima cosa, sbucciare e tagliare a pezzettini 2 mele e mezza, l’altra mela e mezza tagliarla a fettine sottili. Mettete in una ciotola la farina, il sale ed il lievito e setacciate bene. Ora potete montare con un frullatore lo zucchero con le uova e la raspatura di limone facendo diventare l’impasto molto morbido. Unite anche le polveri mescolando molto delicatamente e unite anche le mele a pezzettini. Ponete l’impasto in uno stampo imburrato e ricoperto di zucchero: infornare a 180° per 40 minuti.

Torta light al cioccolato

Ingredienti:
200 gr di farina,
200gr di zucchero,
100 gr di cacao amaro,
2.5dl di latte
1 bustina di lievito
Preparazione:
La preparazione è davvero facilissima perchè non dovrete fare altro che mescolare tutti gli ingredienti per ottenere un composto morbido e infornate per mezzora a 180°.

Torta leggera allo yogurt

Ingredienti:
un pacchetto di biscotti tipo Galbusera
100 g ricotta
Uno yogurt magro alla frutta
20 g di burro leggero
5 fogli di gelatina
Dolcificante
una bustina di the alla pesca
Preparazione:
Per prima cosa dovrete sciogliere il burro, tritare i biscotti e mescolateli insieme. Preparate nel frattempo un cerchio di 12 cm. di diametro con un nastro di acetato e stendete bene il composto sul fondo del cerchio. Unite e sbattete con uno sbattitore la ricotta con il dolcificante e aggiungete lo yogurt alla frutta. Unite anche 4 fogli di gelatina che avrete fatto ammorbidire in acqua fredda. Versate ora la crema ottenuta sul fondo di biscotto e ponete in frigo a rassodare. Preparate del the alla pesca in cui avrete sciolto un foglio di gelatina e versate uno strato sottile sulla torta facendo indurire per creare così una pellicola brillante e golosa.
[vedianche type=”battle” id=”13781″]