Le ricette afrodisiache per prendere un uomo per la gola

Le ricette afrodisiache sono perfette per le donne che vogliono sedurre e prendere un uomo per la gola. Ecco per voi tra facilissime ricette da realizzare a casa vostra.

Le ricette afrodisiache per prendere un uomo per la gola

Volete conquistare un uomo? Seguite i consigli della mamma e della nonna che dicevano, saggiamente, che, per prima cosa, un uomo si conquista a tavola. Vi proponiamo quindi delle ricette afrodisiache davvero eccellenti e perfette anche per un primo appuntamento. Cosa c’è di più intimo che cucinare per uomo, creando per lui dei piatti deliziosi e che stimolano la passione? Ricordate che il pesce, soprattutto i crostacei, e i piatti piccanti sono il perfetto preludio ad un dopocena passionale ed indimenticabile. Ecco le ricette afrodisiache più facili e golose.

Capesante balsamiche

Ingredienti
Per 2 persone
6 capesante
1 pomodoro maturo
1 etto di rucoletta
prezzemolo tritato
olio extravergine di oliva
aceto balsamico
Preparazione:
Mettete le capesante in un pirofila con la polpa del pomodoro a dadini; condite con un filo d’olio, sale, pepe e ponete la pirofila in forno a 220 gradi per 15 minuti circa. Una volta tolta dal forno, aggiungete anche l’aceto balsamico e mescolate bene. In ogni piatto mettete 3 capesante con il pomodoro tagliato e spolverizzate con del prezzemolo tritato.

Gamberi piccanti

Ingredienti
350 g di gamberi sgusciati
1 cucchiaio di olio di oliva
1 piccola cipolla
il gambo di un sedano
1 cucchiaio di farina
1 cucchiaio da tavola di polvere di curry
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
100 ml yoghurt greco
Preparazione:
Soffriggete nell’olio la cipolla e il sedano tritati, unendo anche qualche mestolo di brodo e cuocete a fuoco basso: unite poi il curry, il concentrato di pomodoro, la farina e del brodo. Cuocete ancora per 20 minuti e infine filtrate la salsa, aggiungete lo yogurt e fate bollire. Nel frattempo infarinate i gamberi e fateli saltare a fuoco vivace per qualche minuto. Infine copriteli con la salsa di curry e fate cuocere per qualche minuto.

Gelato allo Champagne

Ingredienti
2 tuorli
250 ml di latte
40 g zucchero al velo
la scorza di mezzo limone
1 bicchiere di champagne
100 ml di panna montata
Preparazione:
Mescolate in un pentolino i tuorli col latte, lo zucchero e la scorza di limone. Fate scaldare fino a che non comincia il bollore; a questo punto togliete dal fuoco eliminando anche la scorza di limone e aggiungete anche la panna montata e lo champagne. Mescolate e ponete in un contenitore di metallo ghiacciato. Lasciate in freezer per un’ora mescolando di tanto in tanto per fare in modo che si crei il gelato.