Le regole da seguire per avere capelli di fata ogni giorno!

Se volete dei capelli di fata, ecco le regole fondamentali da seguire, a cominciare dall’alimentazione, ma non è tutto! Ecco i passi fondamentali per ottenere una chioma forte e sana!

Le regole da seguire per avere capelli di fata ogni giorno!

Avere capelli di fata, nel vero senso della parola, è un sogno di molte ragazze, ma come fare a realizzare questo sogno? Presto detto, basta un po’ di cura, attenzione e la giusta dose di coccole per i nostri capelli, ed il gioco è fatto! Innanzitutto sappiate che l’alimentazione è un elemento fondamentale per la bellezza dei capelli. Non basta applicare maschere, impacchi e rimedi miracolosi per avere una bella chioma, luminosa e forte, quindi non alzate troppo il gomito, dimezzate la quantità di sigarette (se riuscite a buttar via l’intero pacchetto è ancora meglio), date una bella regolata al vostro regime alimentare, e sarete già a metà dell’opera!

Detto questo, passiamo adesso alle regolette fondamentali da seguire per avere una chioma bella e forte, per avere dei veri e propri capelli di fata insomma!
 
Se il vostro obiettivo è quello di far crescere i vostri capelli, allora i consigli sono davvero molti! Molte persone vi diranno che, per ottenere dei veri risultati, dovrete abbandonare per qualche tempo la vostra prima alleata di bellezza: la piastra. Essendo nella vostra identica situazione, posso dire che tenere fede a questo proposito è oltremodo complicato, mica possiamo uscire con i capelli sempre in disordine, giusto?
 
Fatta questa premessa, io ho deciso di usare la piastra (che dovrà essere davvero ottima, e magari dovrebbe lisciare i capelli alla prima passata) una volta (massimo due) a settimana, magari nel weekend, in vista delle serate più importanti. Per il resto del tempo magari opto per un look un po’ più easy, capelli mossi, magari raccolti in uno chignon un po’ spettinato (evitate acconciature troppo “strette”, che rischierebbero solo di spezzare i capelli).
 
Gli impacchi per capelli (io adoro quelli a base di oli, quello di ricino e quello essenziale al rosmarino sono i miei preferiti) sono rimedi davvero ottimi per la nostra bellezza, ma anche in questo caso, la moderazione è la soluzione migliore.
 
Personalmente applico un impacco una volta ogni sette/dieci giorni, e devo dire che i risultati ci sono, e si vedono! Infine, quando pettinate i capelli, vi consiglio di farlo con molta delicatezza, soprattutto se sono bagnati. Pettinate con delicatezza, partendo dalle punte, e salendo in maniera progressiva fino alla radice, per non rischiare di spezzarli.

Parole di Vasta Maria