Le proposte low cost che si ispirano agli abiti di lusso

Le proposte low cost che si ispirano agli abiti di lusso, ecco per voi i nuovi abiti low cost di Blanco, Zara e H&M ispirati a quelli Vuitton, Prada, Lanvin e Stella McCartney.

Le proposte low cost che si ispirano agli abiti di lusso

Ogni anno le case di moda ci propongono vestiti bellissimi e glamour, tra questi ce ne sono alcuni, quelli davvero fortunati, che fanno subito tendenza e diventano degli autentici must have. Anche la primavera estate 2012 è costellata di abiti molto affascinanti che abbiamo visto prima in passerella, poi nelle campagne pubblicitarie e che adesso vediamo indosso alle celebrities che, per loro fortuna, non hanno problemi con le cifre a quattro zeri che servono per averne questi capolavori di stile.

Il celebre abito con le macchinine di Prada e la versione proposta da Blanco

prada blanco
Uno dei trend più cool della primavera estate 2012 sono sicuramente le macchinine di Prada. Miuccia Prada è una stilista visionaria e brillante che riesce a realizzare l’impossibile, e a trasformare in must have qualunque cosa. La sua stampa con le Cadillac è stata subito un successo, pochissimi giorni dopo il fashion show l’ha sfoggiata Anna Wintour e poi, è stato un susseguirsi di celebrities… Ma gli abiti di Miuccia costano troppo per noi fashioniste squattrinate, per fortuna però ci pensa Blanco a placare la nostra voglia di “macchinine” con un abito decisamente ispirato a quello Prada ma venduto ad un prezzo molto più contenuto. L’abito Blanco lo trovate sullo shop online a soli 25,99 euro.

Il pizzo sangallo di Louis Vuitton e la versione democratica di Zara

louis vuitton zara
Anche Louis Vuitton ha fatto breccia nei cuori di tutte le donne con la sua collezione romantica e raffinata, i suoi abiti in pizzo Sangallo dai toni pastello sono veramente stupendi, femminili e glamour. Dato che i prezzi di Louis Vuitton sono alla portata di poche fortunate, perché non pensare di far un giretto da Zara? La griffe spagnola ci ha proposto una linea molto retrò e chic in pizzo Sangallo ispirata alla collezione primaverile di Louis Vuitton ma che non è un clone, il che è sicuramente meglio a nostro parere.

L’abito seducente di Lanvin è proposto in chiave low cost anche da Zara

lanvin e zara
E’ decisamente un clone invece l’abito Zara “ispirato” a quello che ha creato Alber Albez per la collezione Resort 2012 di Lanvin, un abito lungo e plissettato con seducenti spacchi laterali. Gli abiti Lanvin sembrano semplici e perfetti per tutti, ma in realtà è molto difficile che stiano bene addosso, non ci vuole solo un bel corpo ma un portamento sicuro e deciso ed anche un po’ di fare impertinente e frou frou.

L’abito asimmetrico di Stella McCartney e la versione easy di H&M

stella mccartney e hm
Anche gli abiti asimmetrici di Stella McCartney sono stati presi d’assalto dalle celebrities, a poche settimane dalla sfilata li hanno indossati Nicole Kidman e Gwyneth Paltrow e in seguito molte altre dive. La designer inglese ha proposto i suoi abiti con una frizzante stampa psichedelica e colorata, H&M invece sceglie lo stesso design ma punta sulla tinta unita, un tubino nero ma una chiara impronta alla Stella McCartney, il prezzo è 34,95 euro.

Parole di Serena Vasta