Di Susanna Cicconi | 12 Gennaio 2023

Foto di Shutterstock | 4 PM production
Quali sono le posizioni sessuali preferite dalle donne? Fare l’amore è un’arte e sebbene ognuna di noi abbia le sue preferenze, alcune posizioni del Kamasutra sono più appaganti di altre… a detta della maggioranza.
Le posizioni sessuali migliori per lei
Per esempio la famosa posizione dell’amazzone piace a moltissime donne perché, rispetto al classico missionario, offre un’ampia libertà di movimento e gestione del rapporto sessuale. E il piacere ne risente positivamente garantendo orgasmi da urlo! Ecco allora le posizioni preferite da lei.
Posizioni sessuali preferite dalle donne
Il Kamasutra per lei offre moltissime ispirazioni per stimolare il punto G e favorire l’orgasmo femminile, ecco le posizioni preferite dalle donne tratte dall’antico manuale del piacere.
La posizione dell’amazzone

Prima fra tutte la posizione preferita dalle donne è quella dell’amazzone kamasutra, con lei sopra di lui. Difatti in questo caso la donna gestisce in autonomia i movimenti e questo le permette di raggiungere l’apice del piacere con più facilità.
Esiste anche la variante all’indietro, una delle posizioni preferite anche dagli uomini che nel frattempo possono ammirare la schiena e il fondoschiena della donna mentre scandisce il ritmo della penetrazione con il bacino.
La posizione dell’ape

La posizione dell’ape si esegue con lui sdraiato sul letto e lei seduta sopra, mentre gli dà la schiena. In questo modo la donna è in grado di regolare l’angolo della penetrazione e può anche masturbarsi nel frattempo, favorendo il raggiungimento dell’orgasmo.
Kamasutra “faccia a faccia”

Infine perché non sperimentare le posizioni del Kamasutra faccia a faccia, in cui lui e lei stanno seduti l’uno di fronte all’altra e regolano, entrambi, ritmo e velocità.
Il godimento è assicurato sia per la donna che per l’uomo, unico inconveniente è l’impossibilità di scambiarsi baci visto che la posizione costringe a stare un po’ distanti con il viso.
Le migliori posizioni più stimolanti per lei
Ecco delle posizioni più stimolanti a letto per le donne, alcune delle quali possono essere messe in pratica anche per chi desidera sperimentare le posizioni del Kamasutra anche in gravidanza.
Lo scopo principale delle posizioni sessuali migliori per lei prevedono una stimolazione profonda di tutti quelli che sono le zone erogene del corpo femminile, del punto G e della clitoride per un piacere intenso.
La posizione del missionario ad angolo retto

Una delle posizioni più stimolanti per lei, ideale per raggiungere l’orgasmo, è quella del missionario ad angolo retto. In questo caso è l’uomo a gestire il rapporto ma la donna ne trae particolare godimento. Si dice infatti che sia la posizione migliore per il raggiungimento del piacere femminile insieme all’amazzone.
Il pene spinge sul punto G mentre lei resta distesa con le gambe chiuse o divaricate. Le gambe possono anche essere appoggiate sulle spalle del partner inginocchiato davanti alla donna.
La posizione della tigre

Per quanto riguarda nello specifico il punto G e la clitoride, l’ideale tra le posizioni sessuali preferite dalle donne è quella della tigre, che prevede la donna sdraiata con la schiena leggermente inarcata verso l’alto e le gambe poggiate sulle cosce di lui.
Questa posizione per fare l’amore permette una penetrazione più profonda e la stimolazione di punto G e clitoride attraverso lo sfregamento.
Posizioni sessuali per lei comode
Certo, quando facciamo l’amore sperimentare è bello ma a volte anche un po’ faticoso. Non disperate, tra le posizioni preferite dalle donne per fare l’amore ce ne sono alcune particolarmente comode.
Ovviamente prima di cominciare a sperimentare tutte le posizioni che vi consiglieremo, l’ideale è partire sempre con i preliminari, per poter aumentare il desiderio e godere al massimo dei frutti del rapporto.
Consigliamo per scaldare la situazione di cominciare con una delle posizioni del Kamasutra che non prevede penetrazione: la posizione del 69. Ma ora vediamo quali sono le posizioni del kamasutra più comode per lei.
Posizione del trapezio

Si tratta di una delle posizioni più comode per lei per fare l’amore, in quanto nella posizione del trapezio la donna e distesa a pancia in su e l’uomo la penetra da dietro sdraiandosi sopra di lei o rimanendo con il busto eretto.
Oltre che essere molto comoda ed intima, questa posizione si rivela davvero molto stimolante per la donna che può inarcare leggermente il bacino verso l’alto per una penetrazione più profonda. Il piacere qui è assicurato!
Il missionario

Anche il missionario, una delle migliori posizioni per fare l’amore, è comodo per la donna, in questo caso infatti il grosso della fatica la fa l’uomo, che gestisce gran parte dei movimenti.
La donna può limitarsi a cambiare angolazione di penetrazione piegando entrambe le gambe o una sola da un lato. Inoltre è una delle più consigliate, vista la semplicità, per la prima volta.
Posizione da dietro

Anche la cosiddetta posizione da dietro, che prevede lei in piedi o piegata in avanti, appoggiata per esempio su una parete o, e lui dietro di lei, è piuttosto comoda ed è ottima per stimolare il punto G.
Anche se qui è l’uomo a scandire il ritmo di penetrazione la donna riesce a raggiungere facilmente il grado di piacere più elevato anche cambiando angolazione durante il rapporto.
Insomma non resta che scegliere quale posizione sperimentare ed aprirsi per accogliere un livello di piacere inimmaginabile!
Parole di Susanna Cicconi