Le migliori marche di mascara waterproof per ciglia lunghissime e resistenti

Le amanti delle ciglia da cerbiatta possono tirare un sospiro di sollievo: il mascara waterproof funziona davvero! Sono tante le formulazioni resistenti all'acqua tra cui poter scegliere, dal mascara waterproof allungante al mascara waterproof e volumizzante.

Le migliori marche di mascara waterproof per ciglia lunghissime e resistenti

Il mascara waterproof è un alleato beauty indispensabile in estate. Con il caldo il trucco occhi è messo a dura prova: il make up si scioglie rovinosamente ed è davvero difficile sfoggiare uno sguardo impeccabile. Per questo, è sempre meglio utilizzare dei prodotti che abbiano almeno una formula water resistant, specialmente se si vuole indossare il mascara waterproof al mare o in situazioni climatiche particolari. Orientarsi nella vasta gamma dei mascara resistenti all’acqua, però, non è sempre facile: ecco i nostri consigli per trovare il perfetto mascara waterproof che non cola.

Scegliere un mascara waterproof buono e valido non è semplicissimo, ma è possibile destreggiarsi più facilmente tra le tante proposte presenti sul mercato conoscendo quali devono essere le caratteristiche dei migliori trucchi waterproof da inserire nella trousse estiva.

Conoscere i mascara waterproof

consigli mascara waterproof

Questi prodotti sono studiati appositamente per resistere all’acqua e solitamente hanno formule più pesanti rispetto ai loro colleghi tradizionali.
Per scegliere questo genere di mascara – come per tutti gli altri, del resto – si deve sempre prestare attenzione all’effetto che si desidera ottenere ed è quindi necessario dare un’occhiata allo scovolino: quelli piccoli e fitti solitamente hanno una buona funzione volumizzante, mentre quelli leggermente arcuati consentono di aprire le ciglia e renderle più distese.
E’ opportuno, inoltre, fare delle differenze tra i vari tipi di mascara a lunga tenuta disponibili.
Il mascara a lunga durata, ad esempio, vanta semplicemente una tenuta superiore alla media, ma non è pensato per resistere alle alte temperature o all’acqua.
Il mascara water resistant è pensato per chi soffre di lacrimazione frequente o di sudorazione eccessiva.
Il mascara waterproof , invece, coniuga entrambi gli aspetti e ha tenuta estrema grazie ad una pasta speciale che riveste le ciglia rendendole completamente impermeabili a qualsiasi liquido.

I migliori mascara waterproof

i migliori mascara waterproof

In commercio si trovano moltissimi mascara waterproof adatti ad ogni esigenza e perfetti per tutte le tasche.

  • Se volete un prodotto resistente all’acqua senza spendere una fortuna potete provare il Better Than Waterproof di Catrice, un mascara che allunga e volumizza le ciglia e si rimuove semplicemente con dell’acqua calda.
  • Se volete rendere impermeabile il vostro mascara di sempre, invece, potete provare il Waterproof Top Coat di Kiko, un gel che riveste le vostre ciglia e le rende a prova d’acqua.
  • Se amate il famosissimo DiorShow non potete non provare la sua versione waterproof per avere ciglia ultra black a prova di schizzo.
  • Se l’effetto che cercate è quello di ciglia lunghissime e incurvate come quelle di Bambi, il mascara per l’estate perfetto per voi è il Sumptuous Waterproof di Estee Lauder.
  • Se avete ciglia corte che mancano di definizione e anche al mare non volete rinunciare al mascara potete orientarvi su due mascara diversi a seconda di quale effetto preferite. Per ciglia lunghissime e a prova di tuffo vi consigli L’Extreme Waterproof di Lancome. Per prendere le ciglia una ad una e dare così massima definizione invece è perfetto lo scovolino sottile del mascara Flawless Definition di Bare Minerals.
  • Se volete ciglia ultra black in grado di resistere a lacrime, sudore, acquazzoni e spruzzi il mascara che fa per voi è l’Aqua Smoky di Makeup For Ever, la versione waterproof del famosissimo Smoky Lash.
  • Se cercate volume, lunghezza, un tocco di colore e un mascara in grado di resistere all’acqua il Singulier Waterproof di Yves Saint Laurent è ciò che fa per voi. Il classico nero è in compagnia di un delicato marrone, un intenso blu, un viola freddo e un bordeaux intrigantissimo.

Il mascara waterproof migliore

mascara waterproof migliore

Il mascara waterproof che funziona e che non cola è assolutamente il migliore!
Quali sono i preferiti dalle donne e dalle utenti del web?
Oltre ai prodotti che abbiamo già nominato, suggeriamo di provare il mascara waterproof Kiko e il mascara waterproof di Essence, entrambe ottime proposte low cost.

Allo stesso modo, molte beauty addicted adorano il mascara waterproof di L’Oreal e il mascara wateproof di Yves Rocher.

Tra i più apprezzati in Rete, infine, c’è il mascara waterproof di Maybelline, per ciglia favolose!

Mascara waterproof, come toglierlo

mascara waterproof come struccarlo

Così come per il trucco waterproof per sopracciglia, anche il mascara resistente all’acqua e a lunga tenuta necessita di alcuni prodotti scelti ad hoc per la sua rimozione.
Quindi, come struccare il mascara waterproof?
La soluzione ideale è utilizzare un prodotto bifasico molto oleoso, in grado di rimuovere anche le tracce di make up più ostinate.

Uno struccante per mascara waterproof valido è quello di Collistar.

Anche lo struccante bifasico di Clarins è adatto allo scopo.

Leggi anche:

Come applicare il mascara, 10 consigli per uno sguardo perfetto

Primer per le ciglia, i migliori prodotti