Le migliori creme per il cambio del pannolino

La prima prevenzione dagli arrossamenti del sederino consiste nell'utilizzare i prodotti migliori in commercio

Le migliori creme per il cambio del pannolino

Le migliori creme per il cambio del pannolino devono garantire di creare una barriera tra il pannolino e la pelle del bambino, di aiutare quest’ultima a tornare in condizioni normali, ma anche di utilizzare ingredienti non nocivi per la salute. Ricordando che la prima prevenzione dagli arrossamenti del sederino rimane quella di cambiare il pannolino spesso per evitare il contatto prolungato tra le feci e la pipì con la pelle, la seconda è sicuramente quella di utilizzare prodotti non aggressivi che aiutino mamma e papà a prendersi cura di una zona molto delicata.

Pasta Protettiva per il Cambio di Ca’Medici Bio

Pasta Protettiva per il Cambio di Ca'Medici Bio
La pasta protettiva per il cambio di Ca’Medici Bio è la linea naturale di Diamond International dedicata ai bambini che contiene estratti biologici di avena e camomilla, burro di karité e succo di aloe vera. Indicata per prevenire gli arrossamenti e attenuare l’irritazione, riesce anche ad assicurare una protezione duratura creando una naturale barriera protettiva utilizzando solo il 99,82% di ingredienti di origine naturale.

Pasta per il Cambio 123 di Mustela

Pasta per il Cambio 123 di Mustela
La pasta per il cambio 123 di Mustela utilizza principi attivi naturali brevettati che agiscono sui fattori che causano irritazioni e arrossamenti della zona del pannolino. Formulata con il 98% di ingredienti di origine naturale, non utilizza ne conservanti ne profumo per garantir una tollerabilità ottima fin dai primi giorni di vita.

Pasta Lenitiva di Bepanthenol

Pasta Lenitiva di Bepanthenol
La pasta lenitiva di Bepanthenol previene gli arrossamenti e svolge anche un’azione lenitiva e rigenerante dell’epidermide, rinforzando la barriera protettiva cutanea. Delicata e traspirante, è una crema che non utilizza profumo, conservanti e altre sostanze irritanti.

Baby Calendula Crema Protettiva di Weleda

weleda
La Baby Calendula crema protettiva di Weleda utilizza Calendula biodinamica, pura cera d’api, lanolina ed ossido di zinco che possono essere utilizzati fin dai primi giorni di vita del bambino. Grazie a questi preziosi ingredienti, è una crema delicata in grado di proteggere e calmare la pelle del bambino da utilizzare nel momento del cambio del pannolino del neonato.

Pasta Dicofarm con Lattoferrina

dicofarm
La pasta Dicofarm è utile sia nei casi di dermatiti ed arrossamenti, che per prevenirli. Grazie al contenuto di ossido di zinco e biossido di titanio e alle Vitamine E ed F risulta essere una delle migliori creme da utilizzare per il cambio del pannolino.

Pasta Protettiva Helan

Pasta Protettiva HELAN
La pasta protettiva Helan è una crema per il cambio realizzata per proteggere la pelle del bambino da umidità e agenti irritanti ed evitare l’eritema da pannolino. La sua azione protettiva, lenitiva, calmante, rigenerante ed idratante è possibile grazie ad ingredienti come l’olio di mandorle dolci, la cera d’api, la Vitamina E, il succo di Aloe vera e l’estratto di fiori di Calendula.

Parole di Anna Franceschi