Le migliori app per smartphone sulla gravidanza

Ecco una selezione delle migliori app sulla gravidanza, da scaricare gratuitamente sul proprio smartphone.

Le migliori app per smartphone sulla gravidanza

Ecco una selezione delle migliori app per smartphone da scaricare, sulla gravidanza. Le applicazioni per smartphone dedicate alle donne in gravidanza sono sempre di più e trattano diverse tematiche. Da quelle che mostrano come cambia il feto settimana dopo settimana, a quelle che spiegano che tipo di alimentazione adottare, a quelle che permettono di fotografare il pancione durante i 9 mesi di gestazione, il divertimento è assicurato. Ecco allora una selezione delle migliori, per tenersi sempre aggiornate durante questi lunghi 9 mesi.

iMamma

imamma
Una delle app sulla gravidanza più scaricate in Italia è iMamma, realizzata in collaborazione con medici specialisti qualificati a livello internazionale. L’applicazione aiuta la donna che desidera rimanere incinta a monitorare il periodo fertile e offre consigli dal punto di vista medico, psicologico, alimentare, ludico ed estetico, durante il progresso della gravidanza. Le funzioni all’interno di iMamma non sono solo istruttive ma anche divertenti. E’ possibile, ad esempio, scoprire tutorial sui massaggi in gravidanza, contare i calci del bimbo nel pancione, scoprire tante offerte per lo shopping pre-maman, creare degli album con le ecografie, e tanto altro ancora.

Gravidanza mia

gravidanza mia
La app Gravidanza Mia è un valido aiuto per i genitori alla ricerca di consigli sulla gravidanza, dal concepimento fino al parto. Le settimane della gestazione vengono descritte attraverso immagini, curiosità sullo stato del bambino, esami da svolgere consigliati alla mamma e tanto altro ancora. Ma ciò che incuriosisce di più i futuri genitori è scoprire il sesso del nascituro, che grazie a questa applicazione può essere calcolato, inserendo la data dell’ultimo rapporto completo precedente l’ovulazione. Curiosi?

Sprout Gravidanza

sprout
Una delle app gravidanza per iPhone migliori è Sprout-Gravidanza, che può essere scaricata gratuitamente dagli store Apple e Google, o in versione premium a pagamento. Al suo interno potrete trovare numerose immagini in 3d, che illustrano lo sviluppo e le dimensioni del feto, ma anche tanti consigli utili per le donne in gravidanza, come tabelle peso, diario dei movimenti fetali e timer delle contrazioni.

iMamma Workout

imamma workout
Questa app per iOS e Android è rivolta a tutte quelle donne che volgiono tornare in forma subito dopo il parto. Solitamente viene consigliato un periodo di riposo di almeno sei settimane dopo il parto; dopodichè è possibile consultare il medico per accertarsi delle proprie condizioni di salute e riprendere l’attività fisica. In questa applicazione vengono descritti numerosi esercizi da fare a casa, anche accanto alla carrozzina.

CineMama

cinemama
CineMama è un’app gratuita che vi permetterà di caricare ogni giorno le immagini del vostro pancione, in un album dedicato. Alla fine, tutte le foto verranno unite, creando un video, con scritte e musica. L’applicazione permette anche di annotare informazioni come il peso o per consultare il calendario mensile e settimanale della gravidanza.

Parole di Giuliaderosa