Le migliori app iPhone per la vostra dieta

Le migliori app per la vostra dieta direttamente sull’iPhone? Facilissime da consultare e da utilizzare vi aiutano a contare le calorie dei vostri pasti e a rimanere sempre in forma.

Le migliori app iPhone per la vostra dieta

Mettersi a dieta non è sempre facile: tutti partiamo con le migliori intenzioni ma spesso, ci ritroviamo dopo pochi giorni demotivate ma soprattutto affamatissime. Per questo è fondamentale avere un aiuto, un supporto per riuscire a portare a termine il nostro programma alimentare senza problemi. Un’ottima alternativa all’amica che ci bacchetta da mattina a sera controllando quello che mangiamo, sono le fantasiose app per iPhone. Un modo davvero innovativo, divertente ma anche funzionale per tenere sotto controllo le calorie ma anche per controllare quanta acqua beviamo al giorno visto che come detto spesso, l’idratazione è fondamentale.

Se siete dei patiti di fast food, per calcolare le calorie di ogni piatto scelto c’è un’app: facili e veloci, sono alleati affidabili nella nostra dieta. Vediamo le migliori.
 

  • Fast Food Calorie Counter: la prima applicazione di cui vi parlo è senza dubbio la più fantasiosa. Se amate mangiare spesso al fast food (cosa che comunque andrebbe evitata se state cercando di perdere peso!), questa semplice app vi aiuterà a limitare i danni. Potrete infatti, per prima cosa, selezionale la catena di fast food in cui vi trovate (ne troverete ben 73!) e per ogni ristornate anche il tipo di cibo o il menu. In pochi secondi avrete così il totale delle calorie e dei grassi assunti. Geniale!
  • Fast food calorie counter iPhone

     

  • LoseIt: scegliete tra le migliaia di cibi proposti per calcolare le calorie, i grassi, le vitamine e tutto quello che vi può servire per impostare in modo corretto e funzionale la vostra dieta. Semplice e intuitiva è davvero facilissima da usare.
  • Lose it iphone

     

  • Eight Glasses a Day: come dice il nome, per un’alimentazione corretta bisognerebbe consumare almeno otto bicchieri di acqua al giorno. Se però tendete a dimenticare quanto bevete in una giornata con questa facilissima app, con un semplice tocco del display potrete tenere sotto controllo i bicchieri d’acqua ingeriti in una giornata. Elementare ma davvero utile!
  • Eight glasses a day iphone

     

  • Food Scanner: utilizzate la fotocamera del vostro iPhone per leggere il codice a barre di un prodotto alimentare e scoprire così tutte le sue caratteristiche nutrizionali. Davvero semplicissima da usare ma molto utile. Ottima anche quando non è presente il codice a barre perché è dotata di un database con oltre 200.000 cibi diversi!
  • Foods scanner iphone

     

  • 40-30-30: la dieta più di moda direttamente sul vostro melafonino. Grazie a questa semplice app, ogni vostro pasto sarà sempre basato sul rapporto 40% di carboidrati, 30% di proteine e 30% di grassi.

40 30 40 iPhone
 
E per essere sempre informate su tutte le nuove diete, non perdete l’app per iPhone di Nanopress: facilissima da consultare, un miniera inesauribile di news per il vostro benessere!