Le migliori 25 spiagge naturali a misura di bimbo

Oggi vi presento la classifica delle migliori spiagge italiane a misura di bambino, scopriamiamo insieme quali sono le località che i pediatri consigliano per far divertire i bambini fino ai sei anni in totale sicurezza.

Le migliori 25 spiagge naturali a misura di bimbo

 

Oggi vediamo quali sono le migliori spiagge italiane a misura di bambino, e non intese come attrezzatura o impianti balneari ma è una classifica che si basa sulle spiagge naturali in cui i fattori presi in considerazione sono stati i seguenti: sabbia, mare pulito con acqua bassa, e luoghi ombreggiati per potersi riparare nelle ore più calde della giornata. Questa classifica sulle 25 spiagge migliori per i bambini è il frutto di una ricerca dell’Universita’ Bicocca di Milano che ha consultato 115 pediatri in tutta Italia. I bambini sono intesi per una fascia compresa tra 1 e 6 anni, gli anni in cui occorre prestare la massima attenzione.

Ecco i risultati delle 25 spiagge migliori per i bambini:

  • 6 spiagge su 25 sono sarde, troviamo le seguenti località: Bari Sardo, Cala Domestica, Is Aruttas e Mari Ermi,Isola di San Pietro, Marina di Orosei e Capo Coda Cavallo.
  • 6 spiagge sono siciliane ed ecco quali sono le località: Casuzze, Granitola Torrette, Porto Palo di Menfi, Scoglitti, Tre Fontane e Vendicari
  • 5 spiagge le troviamo nelle coste calabresi: Bovalino, Bova Marina, Cariati, Mirto Crosia-Pietropaola e Santa Caterina dello Ionio
  • 2 spiagge su 25 sono pugliesi: Marina di Pescoluse e Marina di Lizzano
  • Le ultime sei le troviamo in Basilicata a Marina di Pisticci, in Veneto a Cavallino-Jesolo Pineta in Toscana a Marina di Grosseto, nel Lazio al Lido latina, nelle Marche a Porto san Giorgio e infine in Abruzzo a Vasto Marina.

 

Voi dove pensate di portare in spiaggia i vostri bambini? Conoscete altri posti interessanti?
 

Foto da:
newsimg.bbc.co.uk
 

Parole di Serena Vasta