Le mete più romantiche per San Valentino 2012

Oggi vedremo insieme le mete più romantiche per San Valentino 2012, tra cui ovviamente figura Parigi m anche la bellissima Praga, Venezia e le terme e le SPA toscane.

Le mete più romantiche per San Valentino 2012

Tra poco festeggeremo San Valentino, la festa degli innamorati: il prossimo 14 febbraio tantissime coppie si concederanno una cenetta romantica e, i più fortunati, anche un week end o una fuga per due. Oggi vediamo insieme qualche indicazione e i nostri consigli sulle mete più romantiche per il San Valentino. Ovviamente quando si parla di città romantiche è impossibile non pensare a Parigi, facilmente raggiungibile da qualsiasi città d’Italia anche con le compagnie low cost. Che ne dite? Se avete bisogno di staccare e fuggire in una città romantica, Parigi è senza dubbio la scelta migliore.

Scegliete un piccolo alberghetto dal fascino bohemienne in un quartiere come il Marais o St. Germain. Passeggiare per le vie della Ville Lumiére sarà bellissimo e sarà un modo perfetto per ritrovare l’intesa e la passione con la vostra dolce metà. Per la sera una cena a lume di candela in un piccolo bistrot è il preludio ideale ad una notte di passione.
 
Un piccolo consiglio: quando vi concedete una fuga romantica di pochi giorni, evitate i tour de force: in un pomeriggio non potrete certo visitare tutti i musei di una città e una passeggiata tra le vie di una capitale come Parigi, lascia molti più ricordi che non una gita organizzata minuto per minuto!
 
Che ne dite poi di una fuga a Praga, città davvero romantica? In questo caso vi potrete perdere tra le viuzze del Castello con una passeggiata sul Ponte Carlo e per la sera una cena a lume di candela su un battello!
 
Per chi vuole restare in Italia, il consiglio è quello di scegliere una città come Venezia, romantica e affascinante. Con l’atmosfera di Carnevale a Venezia poi, perdersi tra le strade di questa meravigliosa città sarà come vivere una vera favola.
 
Un week end di puro relax in una SPA nella bellissima cornice della Toscana è invece la scelta ideale per tutti coloro che vogliono due giorni di romantico “far nulla”. Fatevi coccolare da massaggi e trattamenti esclusivi prima di una cena a lume di candela e di una notte bellissima e di passione.