Le mete più romantiche per il viaggio di nozze

Le mete per il viaggio di nozze sono tantissime. Tutto dipende da che tipo di coppia siete: romantici, avventurosi, amanti del mare, delle mete esotiche o delle città d'arte? Volete visitare mete lontane o stare in Europa?

Pubblicato da Francesca Bottini Mercoledì 28 marzo 2012

Le mete più romantiche per il viaggio di nozze

Cercate una meta romantica per il vostro viaggio di nozze? Le scelte sono davvero tantissime e il nostro consiglio è quello di progettare il viaggio dei vostri sogni per tempo, compiendo una ricerca che tenga conto sia del budget ma anche del periodo in cui vi sposate. Come molti sostengono, il viaggio di nozze è davvero il viaggio della vita: spesso viene creata una lista in cui i vostri invitati verseranno una quota per permettervi di realizzare un sogno. Una luna di miele deve essere pianificata con attenzione per evitare brutte sorprese e spiacevoli contrattempi. Vediamo insieme quali sono le mete da sogno per le coppie.

Magica Polinesia

viaggio nozze polinesia
La Polinesia ha sempre un fascino unico. Non per niente il 95 % delle coppie che si recano in Polinesia lo fanno per il viaggio di nozze: resort da sogno e un mare da cartolina, con un unico inconveniente. Questo bellissimo paese si trova davvero dall’altra parte del mondo. Oltre ad avere un bel po’ di tempo a disposizione, la Polinesia richiede un budget abbastanza elevato: ovviamente potrete scegliere di scartare i resort di lusso e di preferire invece i piccoli hotel a conduzione famigliare, immersi sempre in un contesto paradisiaco.

Il lusso delle Maldive

viaggio nozze maldive
Più vicine a abbordabili sono invece le Maldive. Atolli da sogno in cui non potrete fare niente altro che rilassarvi. Ovviamente non si tratta di un viaggio adatto a chi ama l’avventura, perché queste isolette sono davvero piccolissime e si possono girare a piedi in meno di un’ora. In queste isole comunque, potrete fare uno snorkeling favoloso, abbandonarvi ai piaceri della buona cucina e ovviamente godervi il vostro amore!

Le città dell’Italia e dell’Europa

viaggio nozze parigi
Se invece non volete allontanarvi dall’Italia, la scelta della località è vastissima. Dalle città d’arte, alle località balneari o montane. Venezia con le crociere nella sua laguna, Roma e Firenze sono sicuramente le città più gettonate: uniscono arte, storia e romanticismo. Le città più romantiche d’Europa sono senza dubbio Parigi e Vienna; se siete una coppia di romantici sognatori, non potete farvi sfuggire i castelli della Loira o quelli della Scozia.

Il viaggio di nozze per le coppie sportive

viaggio nozze sport
Le coppie sportive sceglieranno una meta dove si potranno fare vari tipi di sport e attività come la vela, il windsurf, gite in bicicletta, immersioni subacquee. Dopo una settimana così faticosa però, per chi ama i climi caldi c’è la possibilità di protrarre la luna di miele in un posto esotico: in questo caso le mete preferite sono Caraibi, Maldive, Polinesia, Canarie, Mauritius dove troverete resort di lusso e dove trascorrerete la luna di miele nel relax più assoluto. Naturalmente anche qui non mancano le occasioni per fare escursioni nella natura incontaminata o per fare attività sportive.