Le Melissa Shoes arrivano in Italia, aperto il flagship store a Milano

Le Melissa Shoes sbarcano in Italia e lo fanno con il loro primo flagship store che ha appena aperto a Milano. Un universo fashion dedicato alle scarpe profumate in pvc più amate nel mondo.

Le Melissa Shoes arrivano in Italia, aperto il flagship store a Milano

Cosa vi ricorda il nome Via Tortona? Brave, avete indovinato, si tratta della via milanese in cui si svolgono tutti gli eventi relativi al design e alla creatività in generale e, dallo scorso 14 dicembre, tutte le fashioniste hanno un motivo in più per recarsi in questa via. E’ stato appena inaugurato il primo flagship store italiano di Melissa, il celebre brand brasiliano specializzato in calzature colororatissime, dalle linee e dal design innovativo e realizzate interamente in morbida e profumatissima PVC. La moda è davvero in continua evoluzione. Del resto, se fino a qualche anno fa avessero parlato di scarpe in PVC sicuramente in molte avrebbero storto il naso ma Melissa ha sdoganato questo materiale tanto che, le sue creazioni, sono un vero cult.

Le Melissa Shoes sono davvero un mito e l’azienda brasiliana, oltre ad aver conquistato l’attenzione delle fashion victim di tutto il mondo, ha attirato l’attenzione di importanti designer che, forse a confermare la vocazione sperimentale e anticonformista del brand, sono tutti designer molto fantasiosi e noti per la loro grande creatività. Qualche nome? Vivienne Westwood, Jean Paul Gaultier, Karim Rashid solo per citarne alcuni dei quali hanno realizzato con Melissa una capsule collection e, le cui collezioni, saranno in vendita nel nuovo punto vendita.
 
Non può mancare, ovviamente, la capsule collection realizzata da Gareth Pugh, l’anticonformista stilista inglese, che ha presentato qualche giorno fa le creazioni nate dalla sua partnership con Melissa.
 
Il primo store italiano Melissa Shoes sembra quasi un museo da sogno in cui non mancano le immagini dei designer che hanno contribuito a rendere Melissa così amata e che hanno trasformato la plastica in un oggetto del desiderio tra i più amati dalle fashioniste.

Parole di Ilaria Galli