Le it bag di Hermes diventano accessori esclusivi e preziosi

Le it bag di Hermes diventano accessori esclusivi e preziosi a tiratura limitata che costano ben 1,5 milioni l'uno, il designer che se ne è occupato è il bravissimo Pierre Hardy.

Le it bag di Hermes diventano accessori esclusivi e preziosi

Hermes è un marchio di moda francese amatissimo in tutto il mondo, non c’è donna che non sogni di poter sfoggiare una Birkin o una Kelly o di indossare uno dei bellissimi abiti delle nuove collezioni. Hermes è una fucina di idee e innovazioni e ogni stagione cerca di rinnovarsi proponendo qualcosa di assolutamente irresistibile. Per la primavera estate 2012 Hermes ha rinnovato la collaborazione con Pierre Hardy ed ha creato una speciale capsule collection a forma di minuscole it bag. Una linea di accessori composta da cinque pezzi da 1,5 milioni l’uno. Patrick Thomas, il Ceo di Hermès, alla domanda del Financial Times: “Chi crede che comprerà uno di questi gioielli?”, ha risposto: “Non ne ho idea. Ma forse avrà due guardie del corpo!”. Ed in effetti due guardie del corpo ci sembrano doverose!

Hermes Birkin bag

hermes gioiello borsa_birkin
La it bag di Hermes più famosa di sempre è la Birkin, una borsa ispirata a Jane Birkin che, ad oggi, è la borsa più desiderata di tutti i tempi. Pierre Hardy ha creato un delizioso charm a forma di Birkin che è realizzato in oro rosa e bianco e presenta ben 2.712 diamanti. Un accessorio veramente incredibile, adatto a tutte le Birkin addicted.

Hermes Kelly bag

hermes gioiello borsa_kelly
L’altra it bag famosissima e amata è sicuramente la Kelly bag, la borsa dedicata alla principessa Grace Kelly. L’accessorio a forma di piccola Kelly è realizzato in oro rosa abbinato con la pelle di coccodrillo e illuminato da 1.160 diamanti. Un accessorio davvero incredibile, rifinito in ogni dettaglio, dai manici alla chiusura turn lock, fino ad lucchetto decorativo.

Hermes Nausicaa bag

hermes gioiello borsa_nausicaa
La Nausicaa bag è una borsa molto bella e preziosa ma è anche il nome di un’intera linea permanente di gioielli Hermes. La piccola Nausicaa bag che vediamo oggi è un concentrato di lusso e stile, è realizzata in oro rosa ed è decorata con 1811 diamanti, si forma una texture quasi metallica impreziosita da diamanti più grandi.

Hermes Chaine D’Ancre bag

hermes gioiello borsa_chaine d ancre
E per finire abbiamo la Hermes Chaine D’Ancre bag, l’accessorio più prezioso di questa serie che è realizzato in un pregiatissimo in oro bianco e illuminato da oltre 11.000 diamanti, una cifra inimmaginabile che rende questo accessorio veramente esclusivo e adatto a poche donne sulla faccia della terra.

Le it bag di Hermes

grace kelly hermes
Le it bag di Hermes non sono semplicemente delle borse costose, sono borse che racchiudono in sé la storia del marchio, borse per cui non basta sborsare il denaro. Pensate che per aggiudicarsi una Birkin o una Kelly ci sono liste d’attesa anche di cinque-sei anni, sono borse permanenti ma allo stesso tempo a tiratura limitata ed infatti, non è un caso, che il prezzo di questi modelli tenda ad aumentare e col tempo diventino sempre più preziose e ricercate. In una puntata di Sex and the city l’intraprendente Samantha cerca di saltare la fila per avere subito la sua Birkin, ma poi le va a finire male!

Parole di Serena Vasta