Le infradito fanno male ai piedi

Le infradito sono davvero molto trendy e piacciono tanto a noi ragazze, ma siamo sicure che facciano bene alla loro salute? Queste calzature, infatti, possono infatti danneggiare la salute dei nostri piedi, in particolare tallone e volta plantare, a causa dei movimenti che il nostro corpo esegue per non far scivolare questo tipo di calzatura dal piede.

Le infradito fanno male ai piedi

Noi ragazze lo sappiamo bene, le infradito sono comodissime, e davvero molto trendy! Perfette al mare ma anche in città, queste deliziose calzature ci tengono i piedini al fresco…. Ma siamo sicure che facciano bene alla loro salute? Le calzature preferite dalle donne possono infatti danneggiare la salute dei nostri piedi, in particolare tallone e volta plantare. Purtroppo anche se la moda le spinge tanto, è importante sapere che queste calzature non fanno bene ai nostri piedi e che quindi vanno usate con moderazione. Cosa fare allora? Quali modelli prediligere? Lo scopriamo nel nostro articolo!

In alternativa alle infradito, l’ideale sarebbe utilizzare sandali con chiusure e plantare, per garantire un miglior supporto al piede poiché la suola molto piatta, l’assenza di arco plantare e di ammortizzazione, non offrono alcun supporto al calcagno e alimentano una cattiva postura e conseguenti infiammazioni tendinee.
 
Chi indossa le infradito tutti i giorni, infatti è più soggetto a dolori al tallone, alla volta plantare e all’anca, a causa dei movimenti che il nostro corpo esegue per non far scivolare questo tipo di calzatura dal piede.
 
Inoltre, chi le utilizza anche in città, è più esposto al rischio di infezioni generate dalle piccole ferite che si creano tra l’alluce e il secondo dito.
 

Parole di Ritana Schirinzi