Le foto di animali più divertenti [FOTO]

Le foto più divertenti che hanno come protagonisti gli animali, amici a quattro zampe che si prestano a scatti davvero esilaranti.

Gatti sorridenti, cani travestiti da chef o da supereroi, l’universo delle foto di animali più divertenti e improbabili è davvero vasto. A volte sono loro, i protagonisti a quattro zampe a prestarsi inconsapevolmente a scatti dalle risate garantite, assumendo pose assurde o facendo movimenti innaturali, molto più spesso sono gli esseri umani ad agghindarli per l’occasione, travestendoli con le mise più ridicole o “addobbandoli” con gli accessori più strani.

Protagonisti per scelta

La scelta è inconsapevole, ma è pur sempre tale. In alcuni casi le fotografie più esilaranti degli amici a quattro zampe, animali domestici o meno, sono solo frutto della capacità dell’obbiettivo di cogliere l’attimo giusto. Infatti, tra gatti contorsionisti, che assumono le pose più assurde per dormire o per grattarsi, e cani equilibristi, che si dilettano a fare salti da veri acrobati, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
 
Se gli animali domestici si prestano inconsapevolmente a diventare i protagonisti di scatti divertenti, anche quelli più selvatici e restii al contatto umano non sono da meno. Dall’orso polare che, in posizione eretta, alza una zampa come se volesse salutare il fotografo (o forse intimarlo di non avvicinarsi troppo), ai gabbiani che improvvisano una sorta di balletto in riva al mare, la fantasia della natura è davvero spassosa.
 

Travestimenti, scenette & co.

C’è poi un capitolo ben diverso, quando si tratta di foto di animali divertenti, quello che vede ritratti animali travestiti, con abiti, parrucche e accessori, per il puro gusto di scattare una foto esilarante. In questo caso, è la fantasia umana che, molto spesso, non conosce troppi limiti.

Parole di Camilla Buffoli