Le donne si lavano le mani più degli uomini

Lavarsi spesso le mani è molto importante, sia come normali norme ingieniche che come prevenzione per l'influenza A, qualche giorno fa vi avevo mostrato il video con Topo Gigio sulle regole per prevenire di contagiare ed essere contagiati. Oggi parliamo di come i maschietti tendano a non lavarsi le mani molto più frequentemente delle donne.

Le donne si lavano le mani più degli uomini

Lavarsi spesso le mani è molto importante, sia come normali norme igieniche che come prevenzione per l’influenza A, qualche giorno fa vi avevo mostrato il video con Topo Gigio sulle regole per prevenire di contagiare ed essere contagiati. Oggi parliamo di come i maschietti tendano a non lavarsi le mani molto più frequentemente delle donne.

Secondo uno studio condotto dalla London School of Hygiene and Tropical Medicine le persone tendono a stare più attente a lavarsi le mani se si sentono osservate, se ci sono altre persone in bagno o nel caso di schermi led con frasi provocatorie.
 

Secondo i dati ufficiali gli uomini che si lavano le mani con il sapone sono il 32%, le donne invece il 64%, le donne stanno un pò più attente e il loro comportamento non è correlato a quello che fanno gli altri, diciamo che le donne basano i loro comportamenti sulle buone abitudini.
 

Ovviamente i dati sono sempre fatti a campione, probabilmente nessuno degli uomini che legge non si lava le mani dopo essere stato in bagno, insomma io spero che, complice l’influenza A, si presti un pochino di attenzione in più. In ogni caso guardate il messaggio shock usato in certe campagne: “lavalo adesso o mangialo dopo“, fa venire voglia di correre a lavarsi le mani, vero??
 

Foto da:
www.ci.berkeley.ca.us
www.bigblendmagazine.com
jischinger.files.wordpress.com
healthyoates.files.wordpress.com

 

Parole di Serena Vasta