Le donne più tenaci del mondo nel 2015 [FOTO]

Chi sono le donne più tenaci e forti del mondo nel 2015? Le donne curde che combattono contro l'Isis, le donne che combattono contro le dittature e tante altre ancora.

Le donne più tenaci del mondo nel 2015 [FOTO]

Le donne più tenaci del mondo nel 2015 sono state celebrate su Twitter da Badass Woman Alert. Noi abbiamo aggiunto anche tante altre donne e movimenti femminili che fanno grandi cose, anche nel loro piccolo mondo. Storie di donne coraggiose e valorose che si fanno promotrici di campagne di sensibilizzazione per contrastare il femminicidio o i pregiudizi sull’omosessualità femminile, ma anche donne combattenti che si schierano in prima linea contro l’Isis come le donne musulmane e curde che costituiscono di fatto l’argine più forte all’avanzata dei terroristi dello Stato Islamico.

La storia di Jepchumba

Jepchumba è un'artista digitale keniota che ha creato Aviro Health

Jepchumba è un’artista digitale keniota che ha creato l’applicazione Aviro Health che aiuta medici e infermieri a trattare i pazienti affetti dall’Hiv.

Il record spaziale di Samantha Cristoforetti

Samantha Cristoforetti

Durante la missione ISS Expedition 42/Expedition 43 Futura l’ingegnere, aviatrice e astronauta militare Samantha Cristoforetti ha trascorso 200 giorni nello spazio in un singolo volo, conseguendo il record europeo e il record femminile. Nel settembre scorso, l’astronauta italiana è stata nominata ambasciatrice UNICEF.

GUARDA LE DONNE PIU’ POTENTI DEL MONDO

La difficile battaglia di Rachael Farrokh

Rachael Farrokh vince la sua battaglia contro l'anoressia

La storia di Rachael Farrokh ha commosso il popolo del web. Dopo mesi e mesi di battaglie durissime (pesava soltanto 20 chili ed era a un passo dalla morte), l’ex modella e attrice statunitense ha sconfitto una grave forma di anoressia che la tormentava da 10 anni. Ora vuole diventare testimonial contro i disturbi alimentari per diffondere la consapevolezza rispetto alla sua malattia.

Il fenomeno delle Black Mambas

Le Black Mambas, ranger sudafricane che difendono i rinoceronti

Il fenomeno delle Black Mambas è in crescita. Chi sono? Non sono altro che vere e proprie ranger sudafricane che difendono i rinoceronti e gli altri animali selvatici dai bracconieri.

SCOPRI CHI SONO LE 40 DONNE PIU’ FAMOSE DELLA STORIA

Ora ragazze sfogliate la gallery presente in alto per scoprire tutte le altre donne più forti dell’anno!