Le crepes per bambini? Servitele a forma di lumachina!

Oggi vi presento una ricetta molto carina per fare delle crepes per bambini, le serviremo a forma di lumachina in modo da unire l'utile al dilettevole e rendere i pasti più appetitosi.

Le crepes per bambini? Servitele a forma di lumachina!

Oggi ci occupiamo dei bambini e prepareremo insieme delle crepes a forma di lumachina, sono buonissime, sane e gustose, perfette per i piccini ma anche per rallegrare una tavolata con degli adulti. Queste crepes sono molto semplici e gnuine perchè l’unico condimento è il prosciutto cotto e poi per decorare aggiungeremo un pomodoro pachino che dovrà essere bello tondo, sarà la nostra testa. Provatele e vedrete che riscuoteranno un enorme successo!

Ingredienti per le crepes per bambini (dosi per 4 persone)

  • 4 crepes
  • 4 fette di prosciutto
  • pomodori pachino
  • 1 rametto di rosmarino

 

Preparazione
 
Preparate le crepes e poi tagliatele a fette larghe circa 1,5 centimetri, poi dividetele a tre a tre e sovrapponetele. Mettete sopra una delle strisce di prosciutto della stessa larghezza (2 strisce andranno bene).
 
Arrotolate le strisce da un lato e all’estremità opposta mettete un pomodoro pachino sopra le prime due fette di crepes, il prosciutto fatelo aderire alla parte arrotolata e l’ultima striscia di crepes mettetela dietro il pomodoro come nella foto.
 
Infilzate il pomodoro con due aghi di rosmarino e servite.
 
Dovrebbero venire circa 3 lumachine per crepes.

Parole di Serena Vasta