Le coppie lesbiche più belle di sempre [FOTO]

Scopriamo insieme quali sono le coppie lesbiche più belle di sempre, amori inossidabili che resistono al tempo e che sono andati ben oltre i pregiudizi.

Le coppie lesbiche più belle di sempre [FOTO]

Le coppie lesbiche famose e dichiarate non sono molte, alcune stanno insieme da una vita come Ellen DeGeneres e Portia de Rossi o Cynthia Nixon e Christine Marinoni che hanno pure deciso di metter su famiglia. Di molte celebrities si conosce l’omosessualità ma non il partner, ad esempio Skin degli Skunk Anansie, la cantante Tracy Chapman o Gianna Nannini, che però non ha mai fatto dichiarazioni ufficiali.

Coppie lesbiche più famose

Le coppie lesbiche dichiarate e felici nel mondo dello spettacolo sono poche, ma ce ne sono alcune davvero inossidabili come Ellen DeGeneres e Portia de Rossi, belle, felici, innamorate e sposate, una coppia che fa sognare e che è un chiaro esempio di come si possa trovare la vera felicità con qualcuno che proprio non ti aspetti. Ellen e Portia si sono fidanzate nel 2004 e nel 2008 sono convolate a nozze, vivono a Beverly Hills con tre cani e quattro gatti e sono vegetariane. Cynthia Nixon e Christine Marinoni dopo 8 anni di relazione sono riuscite a sposarsi e sono anche diventate mamme di un bambino, Max Ellington Nixon-Marinoni. Jodie Foster invece ha difeso a spada tratta la sua vita privata, tanto che è riuscita a mantenere segreta la relazione con Cydney Bernard per ben 14 anni, anche se i pettegolezzi non sono mai mancati.

Coppie lesbiche nei telefilm

 

Il telefilm che più ha saputo raccontare l’amore tra due donne è sicuramente Grey’s Anatomy, Callie Torres si scopre lesbica grazie alla collega Erica Hahn, le due instaurano una relazione che però durerà poco. L’anno successivo Callie si invaghisce di Arizona Robbins e tra le due inizia una vera storia d’amore, che racconta i problemi, le passioni e l’assoluta normalità di questo amore tra ragazze. Telefilm che hanno invece l’amore tra donne come fulcro centrale sono The L word e Lip Service, una serie inglese che è in onda su Fox Life. Una scena d’amore tra donne è stata proposta anche in Un posto al sole dove abbiamo potuto assistere alla liaison tra Marina e Aurora, interpretate dalle attrici Nina Soldano e Sara Bertelà. Baci e relazioni tra donne li abbiamo visti anche in Sex and the city, tra Samantha e la pittrice Maria, in Buffy tra Willow e Tara e poi ancora in Terapia D’urgenza con Marina e Esther. Una relazione tra donne molto carina e ben studiata l’abbiamo vista anche in Tutti pazzi per Amore 3, con Eva e Roberta.

Coppie lesbiche in tv

Le coppie lesbiche in tv sono per lo più provocazioni o tentativi disperati di non cadere nel dimenticatoio, come ad esempio la relazione simil lesbo tra Sara Nile e Veronica Ciardi del GF, il bacio tra Raffaella Fico e Roberta Allegretti all’Isola dei Famosi oppure la finta storia d’amore tra Francesca De André e Chiara Giorgianni, con tanto di foto e interviste.

Parole di Serena Vasta