Le cinquantenni sono più in forma delle ragazzine

le cinquantenni brucerebbero i grassi il 10 per cento più velocemente rispetto alle trentenni, tanto che dodici settimane di esercizio fisico costante basterebbero per dire addio a cosce flaccide.

Le cinquantenni sono più in forma delle ragazzine

Da Sharon Stone alle Casalinghe Disperate, sono tutte bellissime le nuove cinquantenni (escluso Eva Longoria ovviamente). Un fisico palestrato, una pelle meravigliosa e la grinta di una ragazza giovane. I giornali femminili lo scrivono da un pezzo, ma ora sembrano esserne convinti anche gli scienziati.
Non possiamo però credere ai miracoli, anche se Madonna sembra una ragazzina. Sappiamo però che ha una facialist di tutto rispetto. Secondo uno studio dall’università della California c’è un segreto: le cinquantenni brucerebbero i grassi il 10 per cento più velocemente rispetto alle trentenni, tanto che dodici settimane di esercizio fisico costante basterebbero per dire addio a cosce flaccide e a quegli odiosi rotolini di ciccia attorno alla vita.
 
Quando l’età è una fortuna perché si tratta dello stesso risultato che si otterrebbe con un intervento di chirurgia plastica, ma con costi decisamente più contenuti. Ovvio bisogna fare un po’ di fatica. L’esperimento condotto dai ricercatori americani consisteva in un’ora di bicicletta, cinque giorni a settimana e le donne in età avanzata hanno risposto come quelle più giovani.
 
«I cambiamenti fisici e ormonali che si verificano con l’età non riducono affatto la capacità delle donne di restare in forma e abbiamo dimostrato che si possono ottenere dei miglioramenti significativi nella forma fisica anche senza il ricorso a bisturi e a diete drastiche», ha commentato la dottoressa Zinta Zarins, esperta di problematiche legate alla menopausa.
 
Foto tratte da
pressweb.it
onthebutton.wordpress.com
mymovies.it