Le celebrities lasciano Facebook, ma è solo per beneficenza!

Le celebrities lasciano Facebook e Twitter ma è solo per beneficenza, Alicia Keys invita i colleghi a rinunciare i social network fino a raggiungere 1 milione di dollari da donare a Keep A Child Alive.

Le celebrities lasciano Facebook, ma è solo per beneficenza!

Le celebrities lasciano Facebook, si inizia con Alicia Keys per poi passare a Lady Gaga, Justin Timberlake, Usher e ancora Elijah Wood, Jennifer Hudson e Serena Williams, il motivo? Ancora una volta le celebrities si battono in prima linea per la beneficenza, tutte queste star hanno aderito alla campagna benefica ‘Digital Life Sacrifice’ proposta da Alicia Keys e si impegnano a cancellare il proprio profilo dai social network fino a quando non verrà raccolto un milione di dollari.

La beneficenza ha tante sfaccettature e quella che interessa le star è sempre particolarmente sopra le righe, qualche tempo fa abbiamo visto le star sostenere Save the Children donando le loro scarpe, adesso invece le star si cancellano da Twitter e Facebook fino a quando non verrà raccolta una cifra considerevole da donare all’associazione Keep A Child Alive che si occupa ancora dei bambini.
 

Questa campagna che è stata chiamata “Digital Life Sacrifice”, è stata promossa dalla cantante e neo mamma Alicia Keys che ha coinvolto tutte le altre celebrities e in pratica propone e invita i colleghi a rinunciare alla tecnologia per avere qualcosa di più, cioè soldi per aiutare i bambini.
 

A dire il vero non ho ben capito come questa cosa possa servire a raccogliere il milione di dollari che vuole Alicia Keys, ma se lo fanno evidentemente un motivo ci sarà, forse una parte dei fondi potrebbe essere versata anche da Facebook e Twitter che hanno giri d’affari di milioni e milioni grazie alla pubblicità.
 

Parole di Serena Vasta