Le calorie di pane, crackers e grissini

Ecco quali sono le calorie di pane, crackers e grissini, per regolarci a tavola senza fare rinunce inutili come pasta e pane quando basterebbe solo capire quali sono gli alimenti più adatti e le dosi.

pane

Oggi vediamo quante calorie contengono il pane, i grissini e i crackers, per capire con cosa è più giusto fare merenda o quale pane preferire se siamo a dieta. Come abbiamo visto per i formaggi, molte cose sono un pò caloriche ma c’è comunque la soluzione più sana che possiamo scegliere senza problemi.

Il pane è il primo alimento che salta quando si inizia una dieta, insieme alla pasta sono tacciati di far ingrassare quando invece non è vero, basta mangiare le dosi giuste, per una dieta ipocalorica la quantità giusta di pasta è 70-80 gr, di pane 50 gr a cena con un secondo e a pranzo di 70 gr se non mangiate la pasta ovviamente, altrimenti scendono a 40 gr.
 

Vediamo le calorie di pane, crackers e grissini, le calorie si intendono per 100 gr di prodotto.
 

  • crackers 454 kcal
  • crackers integrali 395 kcal
  • crackers light 415 kcal
  • crackers al formaggio 502 kcal
  • crackers con capperi 426 kcal
  • crackers con farro, riso e sesamo 448 kcal
  • crackers con pomodoro e olio 420 kcal
  • crackers salati in superficie 440 kcal
  • cracotte 348 kcal
  • gallette di riso 342 kcal
  • gioppini 401 kcal
  • grissini 426 kcal
  • grissini torinesi 421 kcal
  • fette biscottate 410 kcal
  • fette biscottate integrali 376 kcal
  • pane a cassetta 300 kcal
  • pane di tipo 0 276 kcal
  • pane di tipo 00 290 kcal
  • pane di tipo 1 267 kcal
  • pane di tipo integrale 243 kcal
  • panini all´olio 302 kcal

 

Direi che il pane migliore è quello integrale e che grissini, gallette e crackers sono dei falsi alleati. I crackers però sono confezionati a pacchetti da 25 grammi quindi vanno bene, stessa cosa vale per le fette biscottate che sono leggere, e per arrivare a 100 gr ne servono tante, 4 a colazione vanno benissimo!
 

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Parole di Serena Vasta