Le calorie degli yogurt per una dieta estiva

Sapevate che lo yogurt ha diverse calorie in base alla sua tipologia, così come un differente contenuto di grassi e proteine? Scopriamo in cosa si diversificano le tipologie di yogurt per la dieta estiva

Le calorie degli yogurt per una dieta estiva

Una dieta estiva fresca e ipocalorica non può prescindere dallo yogurt, alimento buonissimo e dalle mille proprietà. Sui banchi del supermercato ne troviamo tantissime varietà: bianco, alla frutta, da bere… ma conosciamo veramente le calorie delle varie tipologie di yogurt? Quali sono le qualità migliori per una dieta sana e ipocalorica? A tal proposito, se volete approfondire l’argomento, potete consultare il nostro elenco aggiornato per trovare la migliore dieta estiva da seguire nella stagione calda.

Importanza dello yogurt nella dieta estiva

Lo yogurt è un alimento generalmente molto importante per ogni tipo di alimentazione, ma d’estate diventa ancora più fondamentale.
Ricco di nutrienti e in grado di rinfrescare con poche calorie, lo yogurt non può davvero mancare in una dieta estiva che si rispetti; ma qual è il migliore da scegliere per non compromettere troppo il nostro regime alimentare ipocalorico? Alcuni tipi di yogurt, infatti, possono essere più grassi di ciò che appare. Vediamo insieme le varie differenze.

Calorie yogurt

[tabler]Tipo|Valori medi / Calorie|Proteine|Grassi
Yogurt intero al naturale|66 kcal|3.8g|3.9
Yogurt magro al naturale|36 kcal|3.3g|0.9g
Yogurt parzialmente scremato al naturale|43 kcal|3.4g|1.7g
Yogurt alla frutta|110 kcal|3.3g|3.7g
Yogurt da bere alla frutta|81 kcal|2.5g|0.9g [/tabler]

Parole di Francesca Bottini

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