Le borse delle donne peseranno sempre meno grazie alla tecnologia

Pensate che secondo uno studio della catena di negozi londinese Debenhamsla borsa delle donne pesa in media un chilo e mezzo: si stima anche che però in meno di due anni questo peso verrà ridotto di almeno il 57%

Le borse delle donne peseranno sempre meno grazie alla tecnologia

Proviamo a fare un gioco: prendete la vostra borsa e apritela. Ora elencate tutto quello che trovare: portafoglio, cellulare, chiavi di casa, agenda, chiavi della macchina, fazzoletti, bustina per i trucchi, assorbenti, caramelle, scontrini vari, IPod, accendini…ah, e il paio di orecchini che non trovavate più…no, un attimo, cosa c’è nella tasca? Ah, ecco dove erano finiti i miei guanti. E ancora monete sparse, lucidalabbra, qualche pastiglia contro il mal di testa…. Se come me siete abituate a girare con almeno tre chili di roba sotto braccio sappiate che il peso delle vostra borsa si può ridurre facilmente…basta un po’ di furbizia!

Pensate che secondo uno studio della catena di negozi londinese Debenhams la borsa delle donne pesa in media un chilo e mezzo: si stima anche che però in meno di due anni questo peso verrà ridotto di almeno il 57% grazie al fatto che gli accessori tecnologici pesano sempre di meno.
 
“La nuova generazione di dispositivi elettronici più piccoli e leggeri, come iPhone e Blackberry ha ormai rimpiazzato i computer pesanti, i telefonini vecchio stile e le agende Filofax» ha spiegato il portavoce di Debenhams.
 
E continua Sue Tebbits, responsabile degli acquisti di borse per la stessa catena di negozi: «Due anni fa le donne arrivavano a portare in giro anche 3,5 chili di peso, ovvero l’equivalente di 14 panetti di burro ma finalmente adesso non è più così ed è tutto merito della tecnologia».
 
Sarà, ma a noi portarci tutta la casa in una borsa piace tantissimo…forse un po’ meno alla nostra schiena!