Le bibite iperproteiche non sostituiscono una dieta ben bilanciata

Meglio seguire una dieta ben bilanciata e non lasciarti convincere della bibite iperproteiche perché non danno i risultati sperati.

Le bibite iperproteiche non sostituiscono una dieta ben bilanciata

Le bibite iperproteiche sono un must di chi va in palestra e vuole ottenere un fisico pazzesco, ma non sono così efficaci come si possa credere. In realtà non aumentano le prestazioni degli atleti, o almeno non più di una dieta ben bilanciata. Lo afferma uno studio dell’Università di Bath, che mette in evidenza invece i possibili rischi derivanti dall’uso di questi prodotti. Per giungere a questa tesi, i ricercatori hanno riesaminato gli studi precedenti sull’argomento e confrontato i dati. Vediamo insieme che cosa hanno scoperto.

Gli esperti hanno raccontato nella ricerca la seguente cosa: “Tutte le ricerche sono state fatte su soggetti che erano a digiuno da molte ore e che quindi erano in una condizione in cui qualsiasi apporto proteico, sotto qualunque forma, era benefico. Gli atleti hanno di sicuro bisogno di una buona quantità di proteine, ma una dieta bilanciata è ampiamente sufficiente a garantirla“.